Barba ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 6 anni fa

Non ho mai capito una cosa...?

le smagliature rosse o bianche... escono perche' in grassi o perche' dimagrisci . ho rimesso la domanda perchè non mi sono chiarita ancora le idee ..

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Le smagliature o atrofie dermo-epidermiche a strie, sono delle cicatrici che si presentano sulla cute, dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma. Indelebili e al 99% permanenti, all'inizio presentano un aspetto rossastro ma si attenuano con il tempo, diventando bianche e lucide. Le zone più colpite sono addome, seno, glutei, coscie e fianchi; si presentano in seguito a cambiamenti nel corpo, durante l'adolescenza, la gravidanza, l'aumento di peso dopo una dieta o di massa muscolare. Possono essere prevenute idratando la pelle, applicando creme che migliorano l'elasticità cutanea, praticando esercizio fisico e mantenendo una alimentazione sana. Per ottenere miglioramenti oggi si utilizzano tecniche estetiche basate su micro esportazioni della cute da trattare, efficaci per la cura degli inestetismi, che in seguito tra l’altro non riportano alcun segno evidente. Queste sedute di micro chirurgia estetica vengono realizzate in anestesia locale infiltrativa, a distanza di 15/20 giorni l’una dall’altra: il numero di terapie dipende dall’avanzamento del difetto cutaneo e dalla sua estensione.

  • 6 anni fa

    le smagliature quanto sei grassa e dimagrisci

    Fonte/i: =)
  • Grande
    Lv 4
    6 anni fa

    Le smagliature vengono quando si dimagrisce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.