Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

rispondi se hai capelli ricci?

ciao a tutti..ho i capelli ricci..sono terrorizzata quando li pettino a causa del male e del numero di capelli che mi cadono...qualcuno di voi ha capelli ricci ?? come è la vostra situazione?

Aggiornamento:

uso il balsamo!

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Anche io ho i capelli straricci e anche strasecchi, quindi sono una complicazione unica, io sotto la doccia, in modo che siano belli bagnati, metto il balsamo della sunsilk verde che te li ammorbidisce tantissimo, poi li pettino dalla cute fino a dove la spazzola si blocca, poi con una mano tengo il pezzo di capelli già pettinati e con la spazzola nell'altra mano, districo il pezzo mancante, in questo modo riesco a pettinarli senza tirarmeli e soffrire!!

...poi li sciacquo schiuma per capelli ricci (io uso quella fructis) e fine...ascugo o con il diffusore o se fà caldo li lascio asciugare da soli...

• 8 anni fa

Ma perchè ti preoccupi?

Avendo i capelli ricci è ovvio che ti fa male pettinarli a causa dei nodi..in più è naturale che i capelli cadano, altrimenti nn possono crescerne di nuovi.

Sinceramente io nn me li pettino...penso sia la cosa migliore da fare, perchè a pettinarli diventano solo crespi.

Fonte/i: Io, i miei capelli e il buon senso
  • S.
    Lv 4
    8 anni fa

Devi mettere tanto balsamo e trovarti una spazzola grande tipo quelle quadrate poi non fa male ovviamente pettinar li solo quando li lavi.

• 8 anni fa

ciaoooo:))io ho i capelli molto ricci e me li pettino sotto alla doccia con il balsamo tra i capelli senò è normale che ti cadano e ti fai male

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io ho i capelli ricci naturali, ma li piastro...ogni tanto li lascio ricci, e ti dico come faccio io: da bagnati metto un pò di spuma, o mousse, poi una crema della garniere che rende i ricci molto definiti ed elastici, poi li asciugo con phon e diffusore! magari tu hai un riccio crespo e difficile da pettinare...quando sono così la parrucchiera mi ha detto che non vanno pettinati!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.