Laura
Lv 4
Laura ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Dove si butta l'olio per friggere?

Quando friggete l'olio che non usate dove lo buttate di solito grazie

15 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa

solo ed esclusivamente nei centri di raccolta.

Chiama il tuo Muniicipo e chiedi dove smaltirlo.

• Anonimo
    8 anni fa

Leggo le risposte e rabbrividisco.

• 8 anni fa

Leggo delle cose assurde..comunque, l'olio da cucina, una volta cotto, non è biodegradabile, ma sporco e inquinante, non va assolutamente buttato nel lavello o nel wc..assurdo solo pensarlo, nei comuni come il mio(salerno), abbiamo delle tanichette di raccolta apposite che si vanno poi a svuotare nelle isole ecologiche, se il tuo comune non lo fa, fallo tu. Raccoglilo volta per volta in una tanica di plastica, filtrandolo con uno scottex (i rimasugli del roba cucinata vanno nell'organico/umido) e poi informati su dove sia il centro di smistamento più vicino casa tua, o l'isola ecologica più vicina, e portalo li, quando la tanica è piena.

• X
    Lv 5
    8 anni fa

Nei comuni dove si fa la raccolta differenziata dei rifiuti il comune prevede mezzi di raccolta idonei a cui conferire gli oli esausti. A titolo di favore puoi chiedere al tuo benzinaio di aggiungere il tuo olio da frittura a quelli che ricicla.

Non buttarlo negli scarichi domestici.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Zaira
    Lv 7
    8 anni fa

il rimetto in botiglia e poi lo porto in discarica, dopo una volta la mese lo raccolgono

• Anonimo
    8 anni fa

nel laghetto biologico dietro casa mia.

• Anonimo
    8 anni fa

Io lo uso per lubrificare il cancello di casa

• 8 anni fa

Devi berlo.

• 8 anni fa

Nel serbatoio della macchina XD

• I♥NY
    Lv 4
    8 anni fa

ci sono dei centri fatti apposta per raccogliere gli oli per "riciclarli" facendo cosmetici, creme, vernici... altrimenti lo puoi buttare nel wc perchè nel lavello s'intasa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.