Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

GESTIONE ATTIVITA', e poi su RAM, posso chiudere le app aperte?

Ho un Samsung Galaxy S advance.

Se Vado su GESTIONE ATTIVITA' e poi s RAM, e clicco su "cancella memoria", faccio danno al cellulare?

L'ho fatto tipi 3 o 4 in una serata.

Grazie

Aggiornamento:

ok grazie molto gentili. Mi stavo preoccupando perché ho letto su internet che poteva causare danni ed una decadimento più veloce della batteria perché sforzo il telefono ha ricaricare tutto.

Aggiornamento 2:

Non mi si apre più l'app MY WIND, o meglio mi dà errore di connessione: i dati richiesti non sono disponibili.

Non l'ho rovinata chiudendo nel modo sopra citato vero?

Per favore rispondetemi.

Grazie

4 risposte

Classificazione
  • HAL
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Android utilizza sempre circa l'80% della memoria RAM.

Sia che tu abbia 384 Mb, 512 Mb o che tu abbia 2 Giga, Android carica e lascia in memoria le App per poterle utilizzare più velocemente quando le richiami.

SVUOTARE LA RAM NON SERVE!!!

Anzi, se la svuoti, il telefono sarà più LENTO perchè dovrà riaprire le App che aveva in memoria.

Quel tasto (Svuota RAM) serve a ben poco!

Magari serve ai programmatori per testare le App o per le App fatte male che "impazziscono" bloccandosi.

Se dopo aver svuotato la ram, qualcosa non funziona (possibile), aspetta un po' e vedrai che Android ricaricherà il componente che hai chiuso, ma che non dovevi chiudere.

Al limite, per essere sicuro che tutto venga ricaricato, spegni e riaccendi il telefono.

• 8 anni fa

non fai alcun danno, la "svuoti" in un certo senso. l'ho già provato e non succede niente, velocizza il telefono.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

noooooo! tranquillo! :)

• Fernus
    Lv 5
    8 anni fa

No, è fatto apposta per svuotare la ram... non fa danni.

Il massimo che ti può succedere è che stai giocando ad un gioco e svuoti la ram, quel gioco se non ti ha salvato prima devi rifar il livello da capo..... non so se mi sono spiegato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.