Diego ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

Minorenne che trasporta passeggero su ciclomotore 50cc?

Ho un aprilia sr, omologato per il trasporto di due persone e con la targa a 6 cifre.

Sono minorenne... Se trasportassi un passeggero (munito di casco) e mi fermassero, in che sanzioni incorrerei?

Su internet si trovano molti articoli ma mi sembrano tutti datati, e parlano di multe e fermo del veicolo, ma leggendo il codice della strada trovo questo " Il minore degli anni diciotto, munito di patente delle categorie AM, A1 e B1, che trasporta altre persone sui veicoli alla cui guida le predette patenti rispettivamente lo abilitano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 41 euro a 168 euro. "

Se è così, come funziona con la sanzione? Posso pagarla al momento e finisce tutto lì o si passa a verbali, lettere e cose del genere?

Aggiornamento:

Spero tu sia un troll, perchè in caso contrario sei molto (molto molto molto) male informato.

Fino a qualche tempo fa il massimo che potevano fare era sequestro per 60 giorni e una multa da poco più di 100€, nel caso di scooter non omologato o passeggero senza casco, non vedo scritto da nessuna parte quello che hai detto tu

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

vedi il codice della strada su internet e da lì vedi le specifiche. Fai prima, non credo che ti risponderanno

• Anonimo
    7 anni fa

GIA' ASCOLTA POMO D'ORO

• 7 anni fa

RISCHI UN MULTA SALATISSIMA INTORNO AI 3000€ E TI FANNO PRENDERE LA PATENTE A 21 ANNI.

Fonte/i: ASSICURAZIONI SRL
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.