lulù XD ha chiesto in Società e cultureLingue · 7 anni fa

come studiare le basi di tedesco?

ciao a tutti . mia sorella minore è in prima linguistico , studia tedesco . il problema è che la sua professoressa non le ha insegnato niente tutto l' anno . ora però cambieranno professoressa e lei si trova in terribile difficoltà . qualcuno mi può consigliare un metodo di studio semplice ,soprattutto per studiare il lessico ??? grazie mille :)

2 risposte

Classificazione
  • Maria
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

per studiare il lessico bisogna mettersi d'impegno e studiare a memoria, e ripetere! importante anche studiare il genere (masch, femm, neutro) e il plurale. se ha a che fare con lessico che riguarda la casa e il quotidiano può scrivere le varie su cartellini e appenderli in giro. es. appendere il cartellino "die Tür,e" sulla porta, i nomi della frutta davanti al cestino della frutta in cucina, "der Hund,e" sulla cuccia del cane ecc. ecc.

Comunque tua sorella deve stare tranquilla, perchè quando arriva un/a nuovo/a insegnante, questi non può decidere di iniziare "a caso" ma dovrà prima sincerarsi del livello di acquisizione della lingua da parte dei/lle alunni/e per poi partire da quel punto. Anche se comporta un ritardo nel programma.

io nel biennio al liceo ho addirittura cambiato 4 professoresse di tedesco!

• Ciao, io mi trovo nella stessa situazione di tua sorella. Io sto studiando su Duolingo, è un programma gratis, e non sai quando cose ti insegna. Io ho già imparato tantissime cose!

Fonte/i: DUOLINGO TEDESCO ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.