promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Aiutoo il mio cucciolo cammina male al guinzaglio?

ho un cucciolo di dalmata di 3 mesi, ogni volta che vede il guinzaglio scappa, questo è quello che mi fa innervosire, poi non so se glielo metto dopo un po ci si sta, ma quando appena inizio a camminare lo devo tirare perche si ferma e si mette a sedere oppure non vuole camminare, lo sto abituando anche a stare sciolto, siccome abito poco distante dalla città, quindi nei parchi lui sciolto sta vicino a me e non si allontana, però se tipo lo devo portare da qualche altra parte come faccio?...

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

ma tu usi il collare o la pettorina perchè se usi il collare è probabile che gli dia fastidio

se è x questo compra la pettorina perchè non la sentono più di tanto

Fonte/i: curo il cane di mia cugina
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Se hai problemi col tuo cane o se vuoi semplicemente addestrarlo nel migliore dei modi ti suggerisco di dare un occhiata a questo programma d'addestramento online http://amorecanino.info

E' il migliore metodo disponibile sula rete con ottime recensioni in diversi paesi..questa è la versione italiana. te la racomando vivamente!

• Anonimo
    7 anni fa

Puoi stare tranquillo. Tieni i nervi saldi e abbi tanta pazienza. Per il primo mesetto fará così, poi si abituerá ad andare al guinzaglio. Come prima cosa consiglio una pettorina, che è molto comoda per il cane. Poi, quando si siede, aspettalo e dilli di andare avanti, se lo fa dalli un biscottino :)

• Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

E' normale! Tutti i cucioli fanno cosi!

Usa i biscotti,ossia invita io cane a seguire il.biscotto,se lo segue allora gli dici 'bravo' e gli dai un pezzo di biscotto! Naturalmenre devi avere pazienza,la mia ha incominciato a camminare bene dopo un mese! Lei scebdeva,camminava,ma se vedeva lontanamente il portone di casa incominciava a tirare e a piangere,io la tiravo dal altra parte e continuavamo la camminata!

Insegnagli prima ad andare al guinzaglio,e poi a stare sciolti,senno non vorra' mai il guinzaglio,e avrai un.grande problema!

La mia quando era cucciola la lasciavo sciolta alcune volte,poi ha incominciato ad andare da tutti i cani,attraversando la strada,e allora l'ho incominxiata a legare! Lo sai cosa mi faceva xk non.voleva il guinzaglio? Lo mordeva e ringhiava,xk non lo voleva,io la strillavo,gli dicevo NO,la facevo sedere e ricamminavamo! Quindi imparagli prima ad andare al guinzaglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.