per un lungo viaggio in auto cosa usereste?

come ogni anno per le ferie torneremo a sud, ma sarà il primo con il nostro cucciolo che ora ha 7 mesi.

Volevo un parere per ciò che riguarda ovetto e seggiolino da chi ha esperienza.

il viaggio sarà moooolto lungo (viste le soste per pappa, latte e merenda oltre a quelle per il pannolino e per farlo sgranchire un po') e ho un dubbio: ho sia il seggiolino evolution travel (cam) che l'ovetto del trio (peg perego), e fino qualche giorno fa ero convintissima a usare il primo, che sfortunatamente non è reclinabile e ho cambiato idea: non vorrei ritrovalo addormentato con la testa penzoloni...

qualche mamma o papà ha usato il travel evolution?? come vi è sembrato? non vorrei partire e dopo 2 ore trovarmi con il bimbo che piange perché ha sonno ma è scomodo per dormire

Aggiornamento:

@ La Si: fortunatamente ci sta ancora, pesa 8kg e i piedini non arrivano a toccare il sedile (ma manca poco); lateralmente ci sta ancora bene (nel senso che non è stretto da doversi rannicchiare o stringere le spalle).

Nella cerchia di amici sono pochi ad avere figli, e chi li ha non può prestarcelo perché "è in uso".

Avevo comprato il travel perché pensavo si reclinasse almeno un po' ed era una spesa unica per avere 1+2+3...ma mi sono resa conto dopo che senza una base (tipo quella dell'ovetto) è praticamente come se stesse seduto sul sedile! Peccato!

Aggiornamento 2:

@ La Si: fortunatamente ci sta ancora, pesa 8kg e i piedini non arrivano a toccare il sedile (ma manca poco); lateralmente ci sta ancora bene (nel senso che non è stretto da doversi rannicchiare o stringere le spalle).

Nella cerchia di amici sono pochi ad avere figli, e chi li ha non può prestarcelo perché "è in uso".

Avevo comprato il travel perché pensavo si reclinasse almeno un po' ed era una spesa unica per avere 1+2+3...ma mi sono resa conto dopo che senza una base (tipo quella dell'ovetto) è praticamente come se stesse seduto sul sedile! Peccato!

Aggiornamento 3:

Aggiornamento 4:

@ Fra: anche noi partiamo sempre di sera, però questa volta partiremo un po' più tardi (verso le 2 di notte) quindi mi dovrò preparare per affrontare almeno colazione e merenda, sperando che non si svegli perché di solito la notte lo attacco ancora al seno...

Per il momento da quando fa caldo ho utilizzato lenzuolini di lino e cotone per farlo sudare meno, ma anche con l'aria condizionata lui suda lo stesso anche se per il momento non si lamenta (ma per ora il viaggio casa-nonna, casa-nostra è di max 45minuti... se metto un cuscino ci si copre la faccia e inizia a ridere come un pazzo, ho provato ma dopo le risate si addormentava con questo in faccia... o_O

vedrò cosa posso fare...! Grazie mille!

Aggiornamento 5:

@ Roby: è vero, non ho proprio quello che mi indichi tu ma un materassino simile a nido d'ape e lo uso per un passeggino; ne ho 2 , uno del trio e uno leggero a casa dei nonni. l'ho trovato alla auchan ed è comodissimo e in questi giorni caldi non suda per nulla! prima di portarlo dai nonni l'ho usato nella sdraietta (è di quelle dove la seduta è tipo ovetto, quindi poco areata) per verificare la cosa e anche se non di marca è una manna dal cielo, lop consiglierei a tutte! ma per l'ovetto non l'ho trovato, e quello del passeggino è troppo grande...proverò col tuo link! Grazie!

6 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se il seggiolino non è reclinabile, meglio l'ovetto, sempre che non sia diventato stretto visto che il bimbo è grandino.

La cosa migliore sarebbe un seggiolino reclinabile, non trovi qualcuno che riesce a prestartelo?

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?2AAq

L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

• 7 anni fa

Per un viaggio così lungo ci vuole assolutamente qualcosa di reclinabile, quindi ti consiglierei di usare ancora l'ovetto.

• ciao

io faccio tutti gli anni viaggi lunghi.... ho sempre usato il classico seggiolone che si reclinava e ai lati per non farci penzolare la testa un cuscino, di quelli sottili e sotto un lenzuolo... i seggiolini sono fatti di un materiale che li fa sudare molto, era per dare un pò più di respiro.

Onestamente ho sempre viaggiato di notte, per loro passa prima, dormono e non se ne accorgono e anche per me.... facendo tutta una tirata, il viaggio non diventa di quelli ''interminabili''... le soste sono di meno, per capirci.

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 4
    7 anni fa

Gli ovetti di marca offrono un buon confort di viaggio, lo schienale reclinabile è un "plus" che non modifica di molto la qualità del viaggio (spesso occupano solo più spazio).

Il problema è che d'estate gli ovetti fanno sudare molto, noi abbiamo risolto comprando AEROMOOV.

E' un prodotto tedesco, in pratica è un tessuto tridimensionale ad alveoli aperti che assorbe il sudore e garantisce un continuo circolo di aria, a differenza delle foderine in spugna è omologato dal TUV (istituto tedesco).

Noi lo usiamo con l'ovetto Huggy di Inglesina ed il bimbo non suda più, prima dopo mezz'ora grondava sudore!

A ridosso delle vacanze sono prodotti difficili da trovare, e spesso i venditori aumentano tantissimo i prezzi, noi l'abbiamo comprato su BimbiShopping a 31 Euro (spese di spedizione comprese) ed è arrivato in 2 giorni.

Se può interessarti, ecco il link:

http://www.bimbishopping.com/offerte/foderine-tras...

• 7 anni fa

Abbiamo il travel evolution nella macchina di mia nonna e ci siamo sempre trovati bene, ma non abbiamo mai fatto viaggi lunghi con quel seggiolino. Io Valuterei l'ovetto oppure, visto che a quanto ho capito è un viaggio che fate "di frequente" quindi andreste a sfruttarlo più volte, un seggiolino nuovo senza troppe pretese ma reclinabile e che duri almeno fino ai 4 anni (quindi anche 0-18 chili): l'ipercoop li ha spesso in offerta e con 50 € lo prendi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.