non riesco a buttare le cose vecchie?

Ormai ho 13 anni e i miei genitori per regalo, mi hanno comprato una cameretta nuova (molto più bella, anche perchè, non è di winnie pooh...)

Non riesco a buttare niente... ieri è riuscito a convincermi a farmi buttare qualcosa, il compagno di mia madre, chiedendomi su tutte le cose "da quant'è che non le usi? nell'ultimo anno le hai usate" e così ho buttato delle cose...

Ho conservato perfino i libri di quelli che si regalano a 3 anni: "titti va a nanna" e simili... solo perchè me li ha regalati mio papà... si esatto... ho visto alcun cose che ho buttato e sono tutte quelle che mi ha regalato mio papà... non riesco a separarmi di queste cose...

Ieri mi hanno buttato un enigmistica (UN ENIGMISTICA con scritto dai 4 ai 5 anni) che mi ha regalato mio padre ed ho pianto 1 ora...

I miei si sono separati quando avevo 5 anni... dovrei averla superata...

Come faccio a buttare via queste cose?

P.s. c'è ancora metà camera e tutte le scarpe vecchie di quando ero piccola... il compagno di mia mamma mi ha detto che mi da 1 euro per ogni busta che buttiamo e 1 euro per ogni paio di scarpe che butto... ma io mi faccio un pò schifo a "prendergli" i soldi in questo modo... ma finchè mi aveva detto così, ho buttato 5 buste di cose

Cosa potrei pensare per buttare via molte cose vecchie? Non funziona la cosa "le butto, così ho spazio per le cose nuove in camera"

Aggiornamento:

Ho la camera che non ci si entra più... gli angoli sono pieni di roba messa in confusione una sopra l'altra ed arrivano su per giù a metà parete.... sotto il letto avevo la roba che esci da sopra... i comò ce li ho pieni così tanto che non si chiudono più

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

metti degli scaffali e metti degli scatoloni, così vai anche in altezza ... attento a non restare con poco ossigeno! ti scapperebbe da ridere in continuazione ...

ciao :-))

@

• Sinceramente non so come risponderti..mi dispiace per quello che stai passando..ma se non riesci a buttare questi oggetti non è perchè sei capricciosa o quant'altro..è soltanto perchè per te hanno un particolare valore affettivo...Ti ricordano determinate persone e sicuramente un periodo felice della tua vita che si è concluso dopo che i tuoi si sono separati....Il mio consiglio? Anche se hai la cameretta piena ciò non significa che tu debba buttare tutto...Non hai un garage o un ripostiglio qualsiasi dove mettere questi oggetti? Mi sembra l'opzione migliore...io ho fatto così....

• Anonimo
    7 anni fa

Ti capisco e mi fai molta tenerezza: anch'io sono così, a volte.

Se devi piangere per un'ora per una cosa buttata, lascia perdere: conservala!

Per il resto, prova a disegnare su un foglio quello che stai "eliminando", in modo che dal disegno traspaia il sentimento che provi.

Oppure, fatti una fotografia carina con quell'oggetto o quegli oggetti, in modo che te ne resti un ricordo bello, da riguardare quando ne hai voglia.

• 7 anni fa

Portale in soffitta o in cantina, oppure a casa dei nonni se hanno più spazio.....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ci sono delle cose che hanno un legame affettivo che vale più dei soldi....

e solo che non possiamo tenere proprio tutto tutto,perchè finiremo come quel programma di real time"sepolti in casa"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.