Selena
Lv 4
Selena ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

mi scrivete una breve lista di ingredienti che ci fanno male?

Aggiornamento:

ho scritto INGREDIENTI non cibo, esempio olio di palma, acido citrico ecc

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

vuoi saperre cosa evitare nelle etichette quando compri la roba al supermercato, ho capito bene?

allora "grassi vegetali" o "oli vegetali" non va per niente bene, è il famoso olio di pala, ma mica te lo scrivono chiaramente, scrivono un generico grassi vegetali appunto.

"grassi idrogenati" = schifezza industriale

anche coloranti e conservanti a me lasciano perplessa ma non ne capisco niente, ci mettono spesso solo la sigla...

• Niente fa male, se mangiato nella giusta quantità!

• giulia
    Lv 4
    7 anni fa

Assolutamente da evitare sono i cibi industriali. Tutti. Merendine patatine snack piatti pronti surgelati bevande gassate e the in bottiglia e i cibi in scatola. Ovviamente gli alcolici.

Da evitare sono anche lo zucchero la farina bianca ( meglio quella integrale per pane pasta pizza) il caffè. Non sostituire lo zucchero con aspartame perchè è peggio. I salumi e gli insaccati sono ricchi di sale e grassi, come anche i formaggi, soprattutto quelli stagionati.

Le uova non andrebbero mangiate più di una volta alla settimana (max 2 uova) perchè sono ricche di colesterolo.

In numerosi studi un consumo troppo frequente di carne rossa è stato associato a vari tipi di cancro.

Insomma non muori se mangi queste cose ma non sarebbero da includere quotidianamente nella dieta.

• gamberi, tonno, carciofi, fagioli, lenticchie, insalata di mare, baccalà, pesce alla griglia, peperoni a insalata con l'aglio, ceci, piselli, tutti i dolci fatti con la ricotta di pecora, tutte le fritture, tutte i snack (patatine, ciptster ecc...)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.