per i vegani chiarimenti?

scusate ma voi perché non mangiate ne carne ne derivati dagli animali? voglio dire, è il ciclo naturale mangiarsi tra varie specie, Dio ci ha creati cosi quindi dev'essere una cosa buona. ( anche x chi non crede nel mio Dio). E poi scusate ma se non mangiate i derivati dagli animali, cioè in poche parole i frutti di quest'ultimi, allora perché i vegetali si? non sono forse anch'essi frutti? (seppur della terra) e non mi dite che la terra non ha un anima perché ogni essere vivente ne ha una seppur in maniera diversa....

e poi in questo modo fate anche del male al vostro corpo perchè molte sostanze sono difficili da assumere senza mangiare carne....

comunque concludo che io non ho nulla contro i vegani e vegetariani, volevo solo avere chiarimenti

Aggiornamento:

O.O wow.... ti ringrazio per i chiarimenti e mi scuso per non esserci arrivata da sola, comunque rimango della mia idea pur tenendo in considerazione la tua =)

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La maggior parte dei miei amici sono vegetariani e la mia migliore amica è vegana, a parer mio è davvero una bella cosa e giusta, io ci ho provato ma per ora non riesco a rinunciare alla carne ..

Il non mangiare carne è per rispetto verso l'animale, per come viene costretto a vivere l'animale prima di essere ucciso: in delle gabbie piccole senza mai vedere la luce del sole e vengono anche nutriti con cibi modificati che li rendono più produttivi, proprio come se non fossero esseri viventi ma cibo per l'uomo senza il diritto di vivere in natura..e tra l'altro queste sostanze fanno male anche all'uomo che poi li mangerà! Ad esempio mia sorella il pescato lo mangia proprio perchè viene pescato al momento, il pesce VIVE in mare aperto

per quanto riguarda i vegani si tratta di rispetto verso l'animale che come ho detto viene sfruttato dall'uomo fin da quando nasce e privato di una vita libera..vengono nutriti con chissà cosa per produrre più uova o ad esempio le mucche per produrre latte devono per forza far nascere un cucciolo che poi viene subito ucciso e quindi c'entra comunque la morte purtroppo..

Però ad esempio le uova del contadino che lascia le galline in fattoria e non rinchiuse la mia amica se le mangia!

Per quanto riguarda il fatto di mangiarsi i frutti bè se tu stacchi da un albero ad esempio una mela l'albero mica muore continua a vivere e a produrre, tu non stai uccidendo la pianta o il terreno ;)

Ci sono molti cibi che possono sostituire la carne, è un po' un impazzimento andare a fare la spesa ma comunque si può fare, oppure se non si riesce a compensare si può prendere ad esempio il ferro in pasticche ecc..

Comunque anche tra i vegetariani c'è chi la pensa in modo diverso: una mia amica non si sognerebve mai di mangiare nessun animale per il fatto che è un essere vivente come noi, invece c'e chi come hai detto tu sostiene che è il ciclo della vita e seppur non mangia la carne da "macello" se si trovasse in una foresta come e vede passare che ne so un coniglio ed ha fame lo mangerebbe proprio perchè è il ciclo NATURALE

Spero di averti aiutato! ;)

• 7 anni fa

ma quale dio di qua e dio di là..

• Anonimo
    7 anni fa

E non ci indurre in tentazione ma liberaci dal male. Amen.

• 7 anni fa

Ma io non ho mai detto di non voler mangiare esseri viventi, non mangio gli animali! è diverso

E poi, non credo nel tuo Dio, non credo ci abbia creati lui.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

"Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: sarà il vostro cibo." (Gn 1,29) Così "scrive" Dio in uno suoi best seller, la Bibbia! :)

Lasciando stare Dio e religioni invece va detto che noi non siamo fatti per mangiare carne ma siamo fisiologicamente frugivori, adatti a nutrirci di frutta e vegetali. Per questo l'alimentazione a noi più congeniale è quella vegana. Per cui confrontare la sofferenza - certa- degli animali che inutilmente mangiamo con quell - solo presunta- dei vegetali che invece ci sono indispensabili per vivere è assolutamente fuori luogo. I cibi vegetali ci possono fornire tutto ciò di cui abbiamo bisogno.

• 7 anni fa

Il ciclo naturale è che la frutta è colorata, buona e fa bene perchè gli animali la mangino e quando li sputano disperdino i semi.

le sostanze della carne fanno male ed è meglio che siano di difficile assunzione

• Jarod
    Lv 4
    7 anni fa

Ti rispondo. Non è naturale mangiare cadaveri e altri alimenti (derivati animali e altri falsi cibi quali quelli lavorati, cotti.. i peggiori alimenti sono i cereali che sono ricchi di antinutrienti come i fitati, sono tra gli alimenti più acidificanti ed incollano le pareti digestive trattenendo non solo le proprie tossine ma anche le altre che entrano mediante altri cibi/altro) che vanno in putrefazione negli intestini e causano malattie. Se non abbiamo una conformazione fisica offensiva nei confronti degli animali, se abbiamo il pollice opponibile per raccogliere frutta ed altri vegetali, se abbiamo un intestino ben più lungo dei carnivori, se abbiamo piccoli canini, se abbiamo una masticazione laterolaterale (e quindi dobbiamo masticare e non ingurgitare il cibo come fanno i leoni ad es.) etc.. vorrà dire qualcosa?

CIbarsi di ANIMA-li vuol dire farsi intossicare non solo dalle loro carni che imputridiscono causando il rilascio di decine e decine di tossine, ma anche da i loro negativi stati d'animo che provano vivendo in determinati ambienti (es. campi di allevamento etc) e momenti (tortura, caccia, morte dei simili etc).

SIamo l'unica specie che altera il cibo che tra l'altro è spesso cibo sbagliato, l'onnivorismo è un adattamento dovuto ad ambiente, condizioni climatiche (es glaciazioni, oppure uccelli nelle discariche..) etc... l'uomo vive in stato di sopravvivenza da millenni, è assurdo!

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

Nessuno ti impone di mangiare "solo" vegan.

Decidi tu e questo e compito della tua testa. (...)

• Anonimo
    7 anni fa

Mi dispiace darti questo dolore, ma nessun dio esiste, ne il tuo ne quello degli altri, l' anima non esiste e gli animali non fanno i frutti.

Se non mi credi dimostrami il contrario, e per favore fallo nella sezione Religione e spiritualità, o via mail, perché qui non è il posto giusto per nominare le superstizioni dei popoli antichi, senza offesa!

I vegetali non provano dolore, e forniscono tutti gli elementi necessari alla vita umana, io sono vegano da anni e sto benissimo sia fisicamente che psicologicamente.

Non è il ciclo della natura che una specie usi la tecnologia per ottenere cibi che in natura non potrebbe procurarsi, come la carne di mucca e di maiale, o il latte, o il formaggio ecc...

• xkè sn ipokriti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.