Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 8 anni fa

Non so come rimuovere ezpowerads dal mio PC?

Allora, sono un paio di giorni che mi si aprono decine (davvero, decine) di finestre al minuto, praticamente ad ogni click. Sono pop-up che si aprono solo durante la navigazione web, su qualsiasi sito e su qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Opera e Safari), tutte provenienti da ezpowerads.com. Visitando il sito, ho scoperto che si tratta di un applicazione che viene scaricata in automatico, agganciandosi a giochi, app e toolbar e per rimuoverla è necessario disinstallare l'applicazione a cui è agganciata e reinstallarla rimuovendo il tick ad una casella "Get advertisement". Ora, non ho toolbar installate, app nemmeno e l'unico gioco che ho scaricato di recente l'ho scaricato da Origin. Ho scritto una mail al supporto ezpowerads ma ovviamente non ho ricevuto alcuna risposta. Mi sta rendendo la vita impossibile, uso moltissimo il PC e altrettando internet, sto scrivendo la tesi e non posso metterci 40 minuti a visitare una pagina per le decine di finestre che mi si aprono.

Ho attivato tutti i blocchi pop up di cui sono a conoscenza, uso adblock ma l'unico effetto che ha è quello di mostrarmi una finestra bianca invece di una pubblicità.

Ho seriamente bisogno di aiuto!

Aggiornamento:

È probabile che i filtri per i pop up e adBlock non abbiano alcun effetto perchè queste maledette finestre vengono dal PC solo quando il browser è aperto, ma non direttamente dal browser.

1 risposta

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.