Ester
Lv 4
Ester ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 8 anni fa

Riciclo creativo... 10 punti all'idea più originale!!?

Ciao... ho 4 piccoli specchi che mi si sono scollati da quelli che erano specchi da borsetta... Ho ormai perso o buttato la custodia che li conteneva e volevo riutilizzarli in maniera carina per creare qualche originale complemento d'arredo... Chi mi da un'idea originale.. Anche qualche link va bene! Grazieeeeeeee

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

SE gli specchi sono di forma rotonda puoi fare fiore/foto con specchi... prendi una foto che vuoi e la ritagli a forma di cerchio ( un po' più grande degli specchietti) che incollerai su una superficie dura (tipo cartone o cose così) poi prendi i 4 specchi e li incolli attorno al cerchio (uno a Nord, uno a Sud, uno a Est e uno ad ovest) mettendo attack o colla dal bordo dello specchio e unire al bordo del cartone

e così anche per gli altri 3... per arricchire puoi disegnare e ritagliare 4 o sei petali molto piùgrandi degli specchietti da mettere negli spazi vuoti e anche sotto agli specchietti...per fare il gambo prendi dei fili di ferro e li intrecci insieme fino a che non ottieni una circonferenza di un cm max... lo avvolgi poi attorno a del nastro verde (oppure stai prima a comprare in commercio quei fili di ferro con il "peluches morbido" attorno) e la stessa cosa per la foglia, fai una girella con filo di ferro e nastro assieme e poi lo modelli fino a farne la forma di goccia e la incolli al gambo con la colla a caldo.. lavoro finito, lo puoi appendere con un chiodino o appoggiarlo ad un mobiletto.. dovrebbe venire una cosa carina ::)

spero sia stata chiara e non confusionaria :)

Fonte/i: mente creativa
  • 8 anni fa

Io sto aspettando di recuperare ancora specchietti per realizzare una cornice con gli specchietti appesi dentro con del filo trasparente, come se fluttuassero. ^_^

Altre idee:

Uno scaccia spiriti, semplice semplice

http://ruffledblog.com/Images/posts/DIY/DIY_mirror...

con i cucchiaini di palstica!!

http://recyclingblog.tumblr.com/post/26069705507/u...

Utilizzati come sotto bicchieri.

Se non sei superstiziosa li puoi rompere e usare i frammenti per creare un disegno e metterlo dentro una cornice come un quadro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.