Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 7 anni fa

altoparlanti fiat punto sx del '98 prima serie...?

voglio cambiare gli altoparlanti sulla mia auto senza fare alcuna modifica al cruscotto, alle portiere ecc.. insomma voglio sostituire gli originali perchè mi fanno pena.. basta aumentare di poco il volume che già gracchiano.. credo che gli originali siano 87mm gli anteriori e 100mm i posteriori... sto per acquistare un pioneer DEH-1500UB 50Wx4... quali altoparlanti mi consigliate??

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Risparmiati pure i soldi, è un problema che non risolverai cambiando solo radio o altoparlanti.

Non sono gli altoparlanti che gracchiano, è il segnale che gli arriva che fa gia schifo in uscita dalla sorgente.

Poi hai comunque degli 87mm, non puoi aspettarti una gran resa, soprattutto in gamma bassa.

Sulla tua auto, potresti montare delle tasche da 165mm che trovi a poco piu' di 20€ e si integrano perfettametne nell'abitacolo senza sembrare arraffazzonate...aggiungici un kit 2 vie anche economico tipo l'Hertz DSK-165 e allora vedrai che in linea generale avrai un netto miglioramento, proprio perche' con un 165mm la gamma bassa inizi a sentirla e hai bisogno di alzare meno il volume evitando cosi' di finire nell'area di saturazione del segnale

Potresti sfruttare i 4 canali della radio per alimentare i woofer con 2 canali et i tweeter con gli altri 2, in questo modo avresti molta piu' potenza da dedicare ad ogni singolo altoparlante a tutto guadagango dell'ascolto (ovviamente dietro gli altoparlanti non servono, tu non guidi dal sedile posteriore)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.