Gligliata in 10 in area verde autogestita?

Ho solo il barbecue a disposizione. Tutto il resto lo devo portare io. Cosa devo avere? Non ho mai organizzato una grigliata.

Siamo 10 persone è una festa di compleanno e abbiamo 25 anni.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    devi portare:

    *la carbonella e la diavolina(? per accendere) e fare la brace

    *3 coperte plaid

    *piatti piani e cupi, bicchieri, coltelli e forchette tutto di plastica

    *tovaglioli di carta

    *3-4 sacchi di plastica per buttare l'immondizia

    * dei cesti grandi con dentro:

    -le pinze d'acciaio per prendere e girare la carne

    -2-3 set di posate d'acciaio(cucchiai, forchette, coltelli)

    -apribottiglie(può servire)

    -portasale, salse: ketchup, maionese, senape

    -la carne( bistecche, costarelle, salcicce, wurstel) che devi grigliare

    messa in buste di plastica, di quelle per congelare il cibo, dove

    hai messo gli odori, l'olio e il succo del limone per marinare la

    carne. dopo che sono chiuse bene queste buste, si scuotono ogni

    tanto affinché la carne si bagni tutta per bene.

    -il pane tagliato a fette, al ultimo momento a casa, e messo in

    buste di plastica(quelle grandi che servono per congelare)

    -dei piatti grandi capienti con dentro dell'insalata di riso o

    insalata di pennette al sugo di pomodoro e basilico (naturalmente fatte

    a casa)

    -dei rotoli farciti al cacao o alla nocciola oppure la torta sacher

    (come torta da mettere sopra i numeri 25 -portare anche un

    accendino per accendere i numeri)

    -un piatto grande con dentro della macedonia di frutta oppure

    basta anche solo della frutta ben lavata a casa(mele, pesche,

    prugne, un ananas pulito e tagliato a mezze fette

    -delle bottiglie in plastica di bibite(cocacola, chinotto, aranciata)

    -delle lattine di birra

    -del buon vino rosso in scatola di cartone

    -delle bottiglie d'acqua in plastica

    -1 thermos grande con del caffè già addolcito

    *2-3 mazzi di carte da gioco oppure

    *1-2 palloni da gioco se il posto lo permette oppure

    un gioco di società

    Questo è indispensabile ma se rinunci a qualcosa sai tu a cosa!

    oppure se ti viene in mente qualcosa da aggiungere, ben venga...

    Buona grigliata e auguri al festeggiato/a !!!

    (^.^)

    Fonte/i: P.s.: se non hai i cesti di vimini puoi usare quelle bacinelle grandi di plastica dove in casa si usano per mettere i panni lavati o da lavare. usa poco o per niente contenitori in vetro che si potrebbero rompere a chi non è esperto
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpy0GD dove trovi una ampia scelta di Set di posate.

    Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.