anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 7 anni fa

Stunt Moto Auito!????

Sapete tutti che fare stunt su una moto o scooter non é da tutti, io volevo iniziare perché ho un 50cc motard e uno Scooter. Il problema é che se mi dite di fare un impennata in bici sto su 2 km, faccio le curve, impenno con una mano... Pero per impennare con una Moto non riesco anche se sono molto pratico ad usarla, secondo voi con del allenamento riuscito ad impennare e fare un po' di stunt?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I motard 50 non sono l'ideale per iniziare a diventare stunt con le moto. Per questa attività si inizia con il CBR 600, che è ritenuta la moto più facile da usare per fare stunt. Via via che si impara e si impenna con una certa svogliatezza, si passa a moto sempre più difficili con le quali compiere acrobazie: la più complicata da utilizzare è la Ninja 600. Lo so perché ho un amico che fa stunt da 2 anni che è amico del campione Emanuele Freddo (cercalo su youtube, è un fenomeno) ;).

Anch'io possiedo un motard 50, precisamente il Caballero e devo dire che nemmeno io riesco a impennarlo.

I 50ini, comunque, se non elaborati come Dio comanda, non si tengono su col gas, e nemmeno con la forza o l'equilibrio.

Si dovrebbe iniziare con un 600, è quella la moto ideale, però deve essere fatta apposta per fare stunt, e fidati, costano parecchio!

Ciao!

• 7 anni fa

si certo basta un po di allenamento coraggio e buona volonta e non devi avere paura di rompere la moto che è possibile facendo stunt..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.