Sbaglio o qualsiasi altoparlante dei telefoni dopo un po di tempo diminuiscono di volume?

Ovviamente non mi riferisco solo ai telefoni bensì anche ai pc, ed ho sempre notato che dopo un po di tempo il volume non rende come quando appena comprato, non c'è un modo per tenerlo sempre come nuovo il volume dato che ho appena avuto un iphone 5 nuovo??

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Nei telefoni parlare di altoparlante è un "tantino" utopistico ! Si tratta di piccoli trasduttori dalle pessime caratteristiche meccaniche, elettriche e sonore che se sottoposti a uso intenso perdono gran parte della loro funzionalità. Lo spazio è talmente piccolo che di più non si può pretendere. Per tenere degli altoparlanti in splendida forma bisogna fargli fare ciò per cui sono nati e non fargli fare i lavori forzati come per esempio "pompare" bassi a più non posso smanettando con gli equalizzatori. Prima o poi, specie su prodotti consumer/economici, le lunghe escursioni della membrana, i "fondo corsa" delle stesse e così via provocano usura precoce e degrado delle caratteristiche.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.