Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoMusica e riproduttori musicali · 7 anni fa

Come comporre un ottimo impianto stereo stereo da camera?

Vorrei fare un impianto solo per l'ascolto di musica perlopiù classica e rock, quindi vorrei sapere su che marca di diffusori dirigermi contando che preferirei dei diffusori da pavimento e non da scaffale.Inoltre mi servirebbero consigli sull'amplificatore e subwoofer da prendere.

Il mio budget si aggira intorno ai 1000€ più o meno, cercherei il massimo della qualità possibile con quella cifra sopratutto per quanto riguarda la definizione e purezza del suono.

Grazie a tutti

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Una discreta accoppiata, la cifra è bassina e pertanto ci si deve accontentare, potrebbe essere per esempio il Denon PMA 520 come amplificatore e le Klipisch RF42 MKII.I come casse. Meglio ancora sarebbe l'amplificatore integrato Audio Analogue Crescendo ma costa più del doppio del Denon. Come lettore CD il CD player Denon DCD 520AE S. Ovviamente è solo una delle decine, forse centinaia,di possibili combinazioni. Il Subwoofer .....non credo che con quella cifra si possa comprare qualcosa di decente. Ma questo è un accessorio non indispensabile e anzi se non all'altezza serve a ben poco se non rendere la gamma bassa gommosa, gonfia e lenta. Però se posso darti il migliore consiglio ......vai presso un negozio specializzato ( non catene dell'elettronica e/o supermercati !!!), munito di sala di ascolto per provare con il proprio orecchio gli apparecchi che lo stesso negoziante non mancherà di consigliarti. Comprare per sentito dire non è un'ottima idea !Definizione e purezza del suono....... lasciamo stare le parolone che appartengono a sistemi Hi Fi di ben altra caratura e costo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.