Domanda su acquisto da ebay?

Salve, a tutti ho un problema. Allora praticamente mi sono aggiudicato un'asta per una cassettiera solo che il venditore aveva scritto che era disponibile solo il ritiro a mano. Detto questa prima di fare offerte l'ho contattato e gli avevo detto se era possibile smontarla e se c'erano problemi a mandare io il corriere (a mie spese) e lui mi ha detto nessun problema.

Ora mi sono aggiudicato l'asta, e mi ha detto che posso richiedere il ritiro solo che non è imballata la cassettiera e ha detto che non lo vuole fare perchè non vuole perdere del tempo e soldi per imballarla.

E mi ha detto che se voglio devo pagare io il corriere per l'imballaggio, e che lui ha messo ritiro a mano e con il ritiro a mano non c'è bisogno di imballare i prodotti.

Detto questo ora come devo comportarmi? Quando l'ho contattato mi ha detto appunto che non c'erano problemi a mandare il corriere a mie spese ma non mi ha detto nulla dell'imballaggio e dato che di solito dovrebbe sempre pensarci il venditore all'imballaggio.

Cosa devo fare?

Aggiornamento:

Gia' contattato ebay, e mi ha detto di contattare il venditore e cercare di chiarire il tutto, lui non ne vuol sapere. Su ebay ho trovato anche questo:

I venditori sono responsabili dell'oggetto fino a quando non viene consegnato all'acquirente nelle condizioni prestabilite. È importante imballare l'oggetto con attenzione. Si tratta di un modo per rendere soddisfatto il cliente e per evitare:

una valutazione dettagliata del venditore bassa per un oggetto;

casi in cui l'acquirente sostiene che l'oggetto non corrisponde alla descrizione fornita nell'inserzione;

Feedback negativo o neutro.

Imballaggio dell'oggetto

Se imballi l'oggetto in modo sicuro dimostri all'acquirente il tuo impegno verso la clientela. Inoltre, puoi ridurre la possibilità di danni o perdita dell'oggetto e contribuire a una consegna sicura.

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tenendo conto del fatto che lo STAFF EBAY tiene sotto controllo tutto ciò che fai o che dici tramite messaggi, se tu sei sicuro del fatto che questo tizio ha preso "accordi con te" tramite messaggio, tu puoi avvalerti di questo contattando l'assistenza ebay,

Puoi segnalare tutto ad ebay, descivendo (cosi come hai fatto qui), tutto nel dettaglio, e chiedendo l'annullamento della transizione.

Prima di farlo però, ti consiglio di dirlo a questo tizio.

Gli spieghi che lui doveva essere piu chiaro con te dall'inizio, e che ti eri basato sulle cose dette per messaggi.

gli dici che Adesso se non vuole venirti incontro alle proposte fatte, segnalerai tutto ad ebay.

SONO A DISPOSIZIONE

Fonte/i: vendo su ebay, mi sono capitate diverse situazioni complicate (EBAY chiude sempre a favore del compratore)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.