Dermatite allergica? 10 punti alla risp migliore?

ciao a tutti. E' da ieri che ho una dermatite allergica sul viso causata dall'utilizzo di un olio che mi ha portato allergia.

Ho un po di gonfiore, rossore.. ho la pelle rovinata. Fortunatamente è abbastanza leggera però porta ugualmente fastidio ( molto prurito) senza contare ke è antiestetica perchè normalmente ho una pelle molto liscia e questa dermatite allergica mi porta in depressione :(

Volevo sapere quanto dura?? oggi è il secondo giorno e sono davvero molto stufa? voi pensate che possa peggiorare?

sto mettendo la pomata allergan. voi conoscete qualche rimedio naturale che la possa far sparire in fretta??? 10 pnt alla migliore risposta

3 risposte

Classificazione
  • Ponga
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Attenta a non prendere sole con l'allergan perchè altrimenti ti resta la macchia più scura sulla pelle.

Rimedi naturali... Per togliere calmare un po' la reazione potresti provare con una crema o un gel a base di aloe vera, oppure di calendula, dipende dal tipo di eruzione.

Non smettere l'antistaminico, se devi per forza prendere il sole opta per le compresse anzichè la pomata e abbonda di crema solare.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Vai da un dermatologo e ti spiegherà tutto lui

• 7 anni fa

Vai da un dermatologo. Non si scherza con la salute, nemmeno su una cosa "blanda" come la dermatite.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.