ovidio843 ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

piano legno tecnigrafo?

Salve a tutti,

per caso qualcuno sa che tipo di smalto o vernice potrei usare per verniciare un pannello di legno per avere un piano bianco e liscio? Mi serve per crearmi un tecnigrafo, quindi anche la consistenza deve essere dura in quanto deve resistere a compasso matita e squadre, cosi che non si creino canali al primo utilizzo e al tatto liscio. Si accettano anche altre idee, in quanto un tecnigrafo lo ho gà ma il piano è distrutto ormai e ho bisogno di ricrearne un altro nuovo, avevo pensato anche ad una lastra di vetro se no....

2 risposte

Classificazione
  • Mario
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao. Il mio tecnigrafo da ragazzo aveva il piano in legno rivestito di compensato, mentre a scuola era legno pieno. Potresti perciò attaccarci un foglio di compensato. Altri avevano il laminato plastico, altri ancora un foglio di gomma dura. Un amico lo rivestiva di cartoncino bianco e lo cambiava periodicamente. Lo smalto non credo vada bene. Il vetro è bello, ma i riflessi ti uccidono la vista...

• 7 anni fa

Io userei un piano di multistrato bilaminato bianco,è un multistrato rivestito di formica perfettamente liscio,cosa impossibile da ottenere con una vernice.

http://www.panguaneta.com/it/compensato-custom-mad...

Pino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.