promotion image of download ymail app
Promoted
(丰)AliceStar ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 7 anni fa

pinzette e rasoio bagaglio a mano... dò 10 punti?

Ciao a tutti, devo partire con l'aereo e posso solo portare un bagaglio a mano. Se porto un rasoio e una pinzetta per sopracciglia da mettere nel mio beauty suona? me lo fanno buttare?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

Il rasoio non dovresti portarlo, le regole ENAC sono chiare:

- rasoi aperti e lame da rasoio (esclusi i rasoi di sicurezza o monouso con le lame incorporate nella cartuccia)

http://www.enac.gov.it/i_diritti_dei_passeggeri/co...

Ovviamente tutto dipende dalla sicurezza, potrebbe essere che una volta spiegato che si tratta solo del Beauty, potrebbero fartelo passare (anche se non potrebbero).

Per quanto riguardo la pinzetta non credo ti faranno storie.

Se hai bisogno chiedi pure,

Ciao!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Paolo
    Lv 6
    7 anni fa

Le pinzette sono proprio le cose che non puoi portare, comprese le forcine per i capelli. Te le fanno buttare. Mia moglie l'ha dovuto fare ed hanno rovistato nel bagaglio. Sei avvisata e poi fai come vuoi.

Fonte/i: voli aerei
  • 7 anni fa

Tranquilla non ti dovrebbero dire niente, per la pinzetta sono sicuro mentre per il rasoio potrebbero fare qualche storia perchè ha le lame, in ogni caso se è nella sua confezione originare non dovrebbero dire niente. Comunque non suona niente, perchè il bagaglio a mano passa sotto i raggi x, l'unica cosa che suona è il body scanner dove passa la persona.

• Anonimo
    7 anni fa

Si credo di si perché è ferro quindi suona il metal detector o come si dice

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.