Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

aiuto casse del computer a basso volume!!!!!!!?

Ho comprato 3 casse per il mio computer(philips model SPA 7300)le ho collegate correttamente,le ho provate prima con la radio e funzionano,ho provato a mettere tutto al massimo nelle impostazioni su realtek e non solo e non è nemmeno il lettore multimediale perché ne ho provati almeno 3 completamente diversi con file anche diversi!!!!

Ora io vorrei sapere se il danno è nel computer(impostazioni) o nelle casse......e poi come potrei a risolvere il tutto???....grazie comunque...

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

il modello dovrebbe essere il 2.1 cioè i due satelliti più il subwoofer;

dovresti verificare che:

gli altoparlanti siano accesi e collegati correttamente all'alimentazione;

gli altoparlanti siano accompagnati da un cavo USB e da un cavo audio da 3,5 mm. SIA il cavo USB che il cavo audio da 3,5 mm siano collegati correttamente;

il collegamento USB è utilizzato per fornire l'alimentazione mentre il collegamento audio da 3,5 mm consente il trasferimento del segnale sonoro;

ti do un suggerimento: non scollegare mai il connettore USB quando l'altoparlante è in funzione.

poi per regolare le impostazioni del computer, dovresti seguire i passaggi che ti riportato sotto:

vai su "Start"→"Impostazioni" →"Pannello di controllo" →"Suoni e periferiche audio".

Nella finestra a comparsa, assicurarati che:

La casella "Disattiva" non sia selezionata.

Il volume del dispositivo sia impostato su un livello udibile.

fai clic su "Avanzate".

deseleziona tutte le caselle "Disattiva".

imposta tutti i cursori del volume sul livello massimo.

Se il problema non viene risolto, verificare che il set degli altoparlanti funzioni correttamente seguendo i passaggi riportati sotto:

Collegare il set di altoparlanti a un dispositivo audio, ad esempio un lettore MP3.

Riprodurre un file audio sul lettore.

Se il file viene riprodotto, il set degli altoparlanti funziona correttamente.

la mancata riproduzione audio dal set degli altoparlanti quando questi ultimi sono collegati al computer potrebbe essere dovuta alla scheda audio difettosa del PC. per verificare lo stato della scheda audio, segui i passaggi che ti riportato sotto:

inserisci il connettore verde degli altoparlanti nella presa LINE OUT (ossia la presa con il simbolo della freccia che fuoriesce dal centro del cerchio) del computer;

vai su "Start" →"Impostazioni" →"Pannello di controllo" →"Sistema" →"Hardware" →"Gestione periferiche".

in Controller audio, video e giochi, verifica se è presente un punto esclamativo giallo accanto ai nomi dei dispositivi;

se è presente, potrebbero esserci degli errori relativi alla scheda audio e potrebbe essere necessario reinstallare i driver relativi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.