Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFidanzamento e matrimonio · 8 anni fa

Mi ha lasciato....se n'è andato... Vi prego aiutatemi?

Mercoledì abbiamo fatto 4 anni insieme e ieri mi ha lasciato!

Io non so se è una cosa definitiva, non so niente ma non lo merito! È freddo da martedì perché per tutto il pomeriggio non mi feci sentire siccome ero da un'amica a preparare una torta per LUI, per il nostro anniversario e lì non prendeva la linea! Mercoledì era il nostro anniversario e non mi ha nemmeno fatto gli auguri, avevo l'esame per la patente e non mi ha dato l'imbocca al lupo, ho preso la patente e non mi ha dato gli auguri! Quando gli ho portato la torta mi ha ringraziato ma poi mi ha detto "tutto il pomeriggio per fare questa torta?". La serata è stata tranquilla, baci, abbracci, coccole, parole dolci ma quando mi ha riaccompagnata era di nuovo freddo!

Ieri sono stata a Capri con una mia amica, è stato freddo tutta la giornata e non mi ha per niente chiamata, l'ho chiamato sempre e solo io! Poi mi è venuto a prendere al porto e indossavo un pantaloncino corto, quelli sfilacciati sotto che arrivano sotto al sedere, avevo il costume sotto...ero andata al mare. Non appena sono salita sullo scooter ha iniziato a dire che con lui avevo chiuso, che la nostra storia era finita e che ora cambiava numero.... Siamo andati a casa sua, io sono scesa dallo scooter e me ne sono andata a piedi con l'intenzione di chiamare i miei per farmi venire a prendere..gli ho dato i regali che avevo portato a lui e alla famiglia ma li ha buttati a terra e lì sono rimasti per un po'. Poi mi è venuto dietro con la macchina, ha detto che mi avrebbe portata lui a casa e sarebbe finito tutto lì.... Siamo andati a prendere la mamma da una zia e io piangevo, anche la mamma se n'è accorta...

Lui ha iniziato a chiedermi se mi doveva accompagnare o no e gli ho detto di fare come voleva, siamo andati a casa sua e lui ha giocato alla play e io giocavo con i nipotini. Abbiamo cenato lì, la sorella e la mamma davano ragione a me ma lui non voleva saperne nulla! Dovevo fare la doccia lì ma tra i litigi, la cena...si erano fatte le 22:00 e ancora dovevo lavarmi, così gli ho chiesto di riaccompagnarmi e sarei andata a lavarmi a casa, senza mettere disturbi da lui... Lui insisteva a farmi lavare lì ma poi mi ha riaccompagnata... Eravamo in una stradina buia a 500-600 metri da casa mia, continuava a ripetermi che non mi voleva più, che per lui era tutto finito, che avevo sbagliato.. Io dalla rabbia gli dissi che se tornassi indietro non rifarei niente di quello che avevo fatto con e per lui, che aveva rovinato tutto e si era fatto odiare, che era solo una scusa e non aveva motivo per lasciarmi dopo 4 anni quando fino al giorno prima andava tutto bene.... Prese, e se ne andò lasciandomi al buio, alle 23, in una strada isolata... Dopo poco tornò ma non volli salire, mi mandò a fan**** e se ne andò, stavolta definitivamente! Lo chiamavo ma non mi rispondeva, dopo qualche ora mi ha risposto e ha continuato a dire le stesse cose, io piangevo e gli dicevo di non parlarmi in questo modo, che tanto sapevo che sarebbe tornato e io ci sarei stata come una stupida, ma lui mi diceva che non sarebbe stato così stavolta. Io gli dissi che sapevo che mi amava e che fino al giorno prima non aveva finto, e che lo avrei lasciato solo se lo avessi visto con un'altra, e continuavo a piangere! Staccò dicendo "ci sentiamo domani, buonanotte". Oggi dovevamo stare insieme tutta la giornata siccome domani e dopo domani lavora tutto il giorno, stamattina gli ho scritto che non lo avrei più chiamato, che mi sarei vestita e preparata per aspettarlo e se non fosse venuto, avrei capito tutto! Ora mi ha chiamato, ha detto che oggi doveva lavorare, gli ho detto di venire adesso e ha iniziato a dire che ha da fare, che mi ha detto tutto ieri sera e non deve aggiungere altro.."già è tanto che mi ha chiamata". Io con lui sono cresciuta, è tutta la mia vita, ho fatto tutte le mie prime esperienze con lui...non penso di faccela, soprattutto perché non c'è un valido motivo. Vi prego aiutatemi!l

Io ho 19 anni e lui 24!

Aggiornamento:

La cosa più schifosa è che lui continua a dire "l'ha i voluto tu". Ma cosa? La sua scusa sono i pantaloncini troppo corti.... Che mi aveva già avvisato più volte che non avrei più dovuto indossarli, che a me piace farmi notare e che non l'ho preso sul serio!

Ha preso la sua decisione e tra poco verrà per parlare, non posso non piangere avanti a lui. È evidente che non mi ama perché io, innamorata, non riuscirei a dirgli quello che mi dice lui.. Grazie a tutti comunque!

4 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

evidentemente meditava la cosa già da un po', ha solo trovato una scusa a caso e il momento peggiore per chiudere...ti sei sbattuta a fare una torta per lui e l'ha disprezzata, avevi l'esame della patente e se n'è fregato. una persona che ti ama non si comporta così..ovviamente ora è dura, ma hai 19 anni, non 99, puoi farcela a superare questa cosa.

purtroppo se analizzi la vostra relazione ti renderai conto anche tu che tante cose non funzionavano, anche piccole, ma che comunque hanno contribuito a portare a questa decisione. non è neanche stato in grado di chiudere in maniera dignitosa, ti ha portato a casa sua, con la famiglia, a tollerare le sue paturnie..non c'è un briciolo di rispetto per te, per i tuoi sentimenti, e per la vostra storia in questa cosa, è stato solo strònzo, punto. non giustifico, e soprattutto al tuo posto non perdonerei mai. non so cosa abbia per la testa, se semplicemente abbia smesso di amarti o se ci siano dietro altre motivazioni, e so che fa male non avere spiegazioni (i pantaloncini non sono ovviamente una motivazione, sarebbe folle anche solo da pensare, se così fosse significa che è andato di testa), e lui certamente te le deve, ma per oggi non credo le avrai, e nemmeno domani...esci con le tue amiche e svagati, fatti consolare, fai tutto quello (di sano ovviamente) che ti passa per la testa..poi tra qualche giorno affronta la cosa con lui.

soprattutto sii forte, e non credere che non ce la farai, perchè certamente puoi farcela!!

"L'hai voluto tu"??????? no no davvero, non ci siamo!! capisco davvero come ti senti (anche troppo bene), capisco quel senso di frustrazione, l'angoscia che ti prende in quei momenti, ma non credere neanche per un minuto di essere tu la causa di tutto questo, perchè non è così!! se davvero pensa di poterti dire cosa indossare (con 'sto tono minaccioso poi del "ti avevo già avvisato") o che il tuo abbigliamento sia solo un modo di metterti in mostra non ha capito nulla di te! secondo lui una ragazza poco seria o poco innamorata perderebbe un pomeriggio per confezionare una torta (bellissima tra l'altro)? accetterebbe tutto quello che hai accettato tu? no cara, non l'hai voluto tu, l'ha voluto lui, punto. ribadisco quanto detto sopra: sii molto forte e soprattutto molto determinata

• 8 anni fa

Secondo me dovresti lasciarlo andare..riprenditi la tua dignità..non è giusto comportarsi così senza validi motivi. Lo so è difficilissimo..io ho avuto la tua stessa esperienza..xò col passare degli anni peggiorera...oramai è convinto che lui può fare e dire ciò che vuole, e tu sarai sempre li a piangere, disperati e aspettare lui..e non va bene!!! Deve togliersi questo pensiero dalla testa. Lascialo libero..nn farti vedere piangere e disperarti..deve capire che tu puoi meritare di più..e che mentre lui fa lo *******, un altra persona è pronta a regalarti felicità. Spero x te che lo farai..xke credimi..peggiorera.. Riprenditi la tua dignità!!!!

Fonte/i: esperienza personale
  • 8 anni fa

Lascia che il tempo sani questa ferita, mi dispiace dirtelo, ma penso che lui NON ti meriti...passerà

• 8 anni fa

Immagino sia molto difficile per te questa situazione,ti è crollato il mondo addosso,state insieme da tanti anni e con lui sei cresciuta,in più,dettaglio non da poco,sei innamorata di lui!

Onestamente,mi sembra molto strano che lui abbia preso una decisione delgenere dopo tanto tempo,per il semplice motivo che ti sei trattenuta a fare la torta dallatua amica,quindi per forza deve esserci qualcos'altro che gli passa per la testa,il problema è scoprire cosa.

Allo stesso modo mi sembra strano cheda ieri lui sia ancora fermo sulla sua decisione,che non abbia cambiatoi idea e questo mi fa dedurre che non è una decisione affrettata dettata dalla rabbia del momento.

Per ora,anche se difficile,lascialo sbollire,poi chiamalo e digli che vuoi parlare con lui con calma di questa cosa,purtroppo è l'unico aiuto che ti posso dare :'( però ti mandoun grande in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.