Arianna ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Esperti di musica e fai-da-te, mi serve il vostro aiuto per una collana con ciondolo\plettro!?

Ciao a tutti, tra poco andrò al concerto di un chitarrista e come regalo volevo portagli una collanina simile a questa: http://italian.alibaba.com/product-gs/personalized... non ho tempo di acquistarla online perchè non so in quanto tempo arriverà quindi volevo realizzarla da me.

Il mio programma è quello di comprare una catenina e un plettro in acciaio in un negozio di musica. A quel punto come lo personalizzo con un disegno o altro? Quale pittura dovrei utilizzare per far sì che duri e non si scolorisca? E inoltre, come faccio a inserire il plettro nella catenina? Dovrei fare un buco?

Aggiornamento:

P.S: come faccio il buco sul plettro?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

per fare un buco devi usare il trapano o l'avvitatore a batteria e la punta da metallo, costa 1 euro dal ferramenta ed hai diversi diametri, se non sei pratico/a puoi andare dal ferramenta e credo te lo facciano.

per il disegno, se non vuoi complicarti la vita, gia che sei dal ferramenta compra una bomboletta spray di smalto per metallo 5 euri. poi rivesti il plettro di nastro carta e con un taglierino incidi il nastro così da fare una figura e togli la parte di nastro che vuoi colorare. con alcool o acetone pulisci dove va la pittura e lascia asciugare. prendi lo spray e fuori casa sbattilo per un minuto poi spruzza. dopo 2 ore togli il nastro e tataaan eccolo pronto

per esser più sicuri dai più mani di pittura.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.