Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo Caneee ?

Salve, tra 2 settimane parto in Calabria e i miei parenti sono quasi abituati a tenere il cancello aperto e non è un cancello molto resistente. Il mio cane è un Volpino - Pincer di 8 mesi, come faccio a educarlo a stare fermo e non scappare ? Poi quando entra in casa, fa uscire le unghie e mi graffia tutto, come faccio ?

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

E' una cosa che dovevi insegnargli molto tempo fa, in due settimane non è garantito che la impari, in genere si tratta di insegnare al cane con esercizi quotidiani il comando resta (o stai o fermo, come preferisci). Direi che fai prima a mettere in testa ai parenti di chiudere il cancello, quando vado al mare io ci sono i figli dei vicini che vengono spesso a trovare la mia cagnolina, anche loro col pessimo vizio di aprire il cancello e non richiuderlo quando entrano: ho messo un laccio intorno alle due punte del cancello e ho continuato a ripetere fino alla morte di usare quel laccio per chiuderlo, per invogliarli facevo in modo che quando entravano trovassero il cancello già chiuso col laccio, così si ricordavano di chiuderlo anche loro.

Ah per le unghie: i cani non hanno unghie retrattili come i gatti, quindi è normale che quando ti salta in braccio o ti fa le feste ti graffi, controlla che non siano troppo lunghe in tal caso le devi far tagliare.

• Zoe <3
    Lv 6
    7 anni fa

Bhe o fai tenere il cancello chiuso o io tuo cane scappera',xk non e' abituati!

La mia non scapperebbe xk sta sempre.vicino a me! Se il tuo e' abituato spero x te che non.ti scappera'

• Roby
    Lv 5
    7 anni fa

significa che i tuoi parenti terranno il cancello chiuso.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.