Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 6 anni fa

Cambio casa...colori per le pareti interne?

Buonasera bella gente!! Allora sto cambiando casa e anche i mobili! Vorrei.dare un po di colore alle pareti in abbinamento.cn i colori dei mobile...allora il piano cucina è grigio semi.scuro non troppo xo di che colore posso fare la cucina che stia bene cn il colore del mobile? poi la camera da letto...l armadio il letto e i comodino sn di noce le pareti.come le faccio? consigli x comprare la pittural quanto.costa un bidone di vernice bianca? e il colorante ci sono.delle.boccette che posso mischiare al bidone bianco.anziche predere il bidone.di vernice gia colorato?

Scusate le tante domande!

Grazie in anticipo.a tutti!! :-*

2 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

andiamo con ordine :

i colori per gli interni si scelgono tenendo in considerazione anche il tipo e il colore del pavimento, la grandezza della stanza e la sua luminosità

quindi

al grigio si associano di solito colori brillanti come verde mela, blu cina, rosso corallo oppure puoi puntare sul bianco e nero dando una nota di colore con le tende o con i componenti di arredo

per la camera da letto, bisognerebbe sapere lo stile dei mobili e il colore del pavimento; comunque se la casa non è grande è sempre meglio creare una certa uniformità utilizzando gli stessi colori eventualmente con tonalità e sfumature piu o meno intense.Inoltre tieni presente che sono tornate di moda le carte da parati e molti architetti usano mettere la carta solo nella parete in cui poggia il letto e colorando le altre pareti in tonalità affini

Con mobili di noce va bene tutta la gamma del giallo e quella del verde

uniforma l'ambiente utilizzando lo stesso colore delle parenti per gli accessori di arredo, tende, copriletto, cuscini, tappeti ne ricaverai un ambiente molto elegante

i costi delle tinte variano molto anche in base al peso del bidone; ci sono le boccette per colorare la tempera ma per colori particolari è meglio utilizzare quelle gia preparate

prova a vedere in questo sito i costi delle tempere http://content.yudu.com/Library/A1nmh5/brico/resou...

• 6 anni fa

Ciao, credo che nel tuo caso il colore burrato sia la migliore delle soluzioni, lo devi fare sui muri e sui soffitti, poi se ti và puoi colorare qualche zona per rendere un po' personale il tutto.

per il costo dei prodotti prova a visitare questo interessante sito . buon lavoro...

http://www.ddrci.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.