promotion image of download ymail app
Promoted

Quando e' nata la vostra passione per l'astronomia?

12 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Da piccolino al mio quinto compleanno mi regalarono: "Cielo e stelle lontane" (https://www.google.it/search?q=Cielo+e+stelle+lont... ). In seguito mi feci comprare "Lo spazio, per rispondere alle domande dei bambini", tipo quei libri a domanda e risposta... Era bellissimo!

Tutti quei misteri dell'universo mi hanno spinto a incuriosirmi e a cercare sempre più risposte, fino ad arrivare ad ora.. Qualche anno fa mi lessi "ASIMOV, il libro della fisica" di Isaac Asimov, "Quantum" di Manjit Kumar e "La fisica dei quanti, sfida la realtà" di Roger G. Newton.

In poche parole, sono fiero di poter dire che la mia passione per l'astronomia è nata da un piccolo, ma umilissimo libro, un insieme di fogli di carta stampati e rilegati all'età di 5 anni!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • cris
    Lv 5
    7 anni fa

Sarà strano, ma la mia passione per l'astronomia non è altro che una conseguenza alla passione della fisica, e più precisamente alle teorie relativistiche di Einstein. La fisica mi ha permesso di scoprire questo mondo, anche se guardo con piacere le stelle e i misteri dell'universo sin da quando ero piccolissimo.

Per quanto riguarda la matematica e la fisica allora sì, quelle mi sono sempre piaciute.

• 7 anni fa

quando avevo 4-5 anni mio papà mi spiegava delle stelle, i pianeti, la terra che gira attorno al sole, queste cose mi piacevano. poi vedevo alla tv documentari sull'astronomia, film di fantascienza, star wars i primis, che non centrano molto con l'astronomia in se, ma mi affascinava lo spazio, le astronavi e queste cose.

questa è la mia storia

• Anonimo
    7 anni fa

da poco

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

15 anni fa quando ho iniziato a fare un pò di astrofotografia lunare

• Anonimo
    7 anni fa

Io ho tante passioni politica cultura storia ma devo dire che l astronomia e più interessante la risposta e da quando ero piccolo

• 7 anni fa

adesso, ho 14 anni e appena abbiamo questo argomento in classe me ne sono innamorata,

• Anonimo
    7 anni fa

Nel cesso di casa dei miei nonni c'è una finestra grande da dove si scorge, all'esterno, un giardino pieno di ciliegi. D'estate, dopo il rituale abuso di ciliegie, correvo nottetempo a cacare l'anima in quel cesso aprendo la finestra per non rischiare di soffocare e far uscire le presenze demoniache che si affacciavano roboanti al mio ano ..e nel contempo mi fermavo ad ammirare le stelle chiedendomi se pure su qualche lontano pianeta, qualche essere vivente, magari dissimile da me, potesse in quello stesso momento essere li seduto su qualcosa a cacarsi pure lui la sua essenza cosmica.

@Minchi-chiocciola

secondo me è proprio in quei momenti che l'uomo si evolve.

C'è chi dice che l'uomo si è evoluto mentalmente guardando il fuoco ma io so che non è vero.

Mio nonno, tanto per fare un esempio, sta sempre a guardare il fuoco nel caminetto con la bavetta alla bocca eppure se gli chiedi che ore sono ti dice è mercoledì e che i tedeschi stanno bussando alla porta. Il fuoco fa male. E' la diarrea che fa riflettere sul significato dell'esistenza.

• 7 anni fa

nacque quando a 6 anni vidi il cielo con un telescopio e da lì la mia passione e il mio sogno più grande divenne scoprire il cielo e diventare un membro dell 'UAI (Unione Astrofili Italiani) e appena imparai a leggere mi feci regalare centinaia di libri su ogni argomento astronomico, incominciai a visitare vari centri di ricerca adibiti all'astronomia, vidi migliaia di documentari sull'astronomia e incominciai a formulare ipotesi, a fare ricerche sempre più approfondite, e a soli 12 anni facevo già esposizioni pubbliche con presentazioni in conferenze e classi dalla 5 elementare fino alla terza media e questa passione va avanti tuttora ininterrotta.

• Anonimo
    7 anni fa

Quand'ero piccino piccino.

@SMERDIAKOF. Wow! Non l'avrei mai detto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.