Sono stata a letto tutto il giorno perchè sto poco bene?

Non ho fatto manco un po' di movimento :(

uff, mi sento inutile!

Ho fatto colazione con uno yogurt magro di 60 calorie a vasetto e un' arancia grossa... Saranno in tutto 140 calorie.

Poi mi sono addormentata e non ho né fatto lo spuntino di metà mattina, né pranzato..

Mezz' ora fa, per zittire quei rompi cojoni dei miei genitori, ho mangiato una mela grossissima più di 200 grammi, penso siano 100 calorie.

Adesso mi sento di nuovo male, -.-" sapevo che non dovevo mangiare! Azzo!

A cena, se mangerò, prenderò un piattone di scarola con limone...

Adesso ho un dubbio... Non essendomi mossa dal letto, non ho bruciato niente di niente? :(

3 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Tesoro mio ma il metabolismo basale non lo consideri?? Un corpo umano consuma moltissimo per il solo fatto di restare vivo, anche senza fare alcuna attivita' fisica. Tutti i miliardi di miliardi di cellule del tuo corpo bruciano energia ogni istante del giorno e della notte, compreso quando sei sdraiata a letto, e pure quando dormi. L'attivita' fisica conta solo per una parte minima del consumo calorico giornaliero. Una ragazza giovane di media altezza consuma almeno 1800 calorie al giorno solo per restare viva e assolutamente immobile per 24 ore di fila. Alle masse pero' questo concetto non arriva perche' tutti sono rimbecilliti dai luoghi comuni falsi ed ignoranti secondo cui un organismo consuma energia solo se si muove. Tutte cazzàte!! Ovvio che chi si occupa per professione di questa materia lo sa benissimo, ma per il 99,9% della popolazione il metabolismo basale e' un illustre sconosciuto. Va invece ben chiarito che la quasi totalita' del consumo calorico di una persona dipende dal metabolismo basale mentre l'attivita' fisica ha un ruolo marginale a meno che non si facciano cinque ore al giorno di corsa o di palestra.

Non essendoti mossa dal letto e continuando a non muoverti dal letto fino a domani mattina, consumerai minimo 1800 kcal. Se poi sei alta 1.45 e pesi 35 kg allora ne consumerai molte meno, 900-1000kcal. Lo stesso vale per le anoressiche che a forza di digiuni/semidigiuni hanno fatto rallentare il loro metabolismo a livelli impensabili per una persona normale. Ma se tu non sei ne' anoressica ne' hai una corporatura minuta da bambolina, allora il tuo consumo a letto è quello che dicevo prima.

• Anonimo
    7 anni fa

Forse dovresti tranquillizzarti e uscire di casa prima di diventare anoressica

• Anonimo
    7 anni fa

No anche a dormire si bruciano calorie( intorno alle 50 cal mi sembra) :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.