Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Ho una stanchezza fortissima ormai da anni e nessun medico ha saputo aiutarmi. Aiuto!?

Nel 1999 avevo 30 anni sentivo dolori alle gambe e stanchezza muscolare ( io pensavo a causa dei lavori domestici cioè andavo a stendere i panni sul terrazzo al secondo piano, anche incinta portando logicamente un bel peso di panni, ma non salivo una sola volta bensì 4/5 volte al giorno per lunghi anni si può dire che adesso che ho 44 anni sono andata a stendere fino a qualche mese fa). Il medico a 30 anni mi fece fare un esame elettromiografico e ho avuto questi risultati:

DESCRIZIONE: nel muscolo tibiale anteriore dx e sn: discreta perdita di unità motorie. Ampiezza nella norma. Nella norma la durata media dei potenziali d'azione. Aumentata l'incidenza media dei potenziali polifasici. Non denervazione. Nel muscolo retto del femore e gastrocnemio sn: discreta perdita di unità motorie. Ampiezza nella norma. Nella norma la durata media dei potenziali d'azione. Aumentata l'incidenza media dei potenziali polifasici. Non denervazione. CONCLUSIONI: i dati elettrofisiologici suesposti evidenziano solo un aumento dei potenziali polifasici nei muscoli esplorati, che al momento non sembra assumere un chiaro significato specifico.

Dopo 2 anni continuavano sempre i dolori alle gambe e il medico mi ha fatto rifare l'eelettromiografia e il risultato è stato lo stesso cioè non conoscevano la patologia e dovevo ricontrollare elettrofisiologicamente nel tempo con eventuale dosaggio enzimi muscolari (CPK e LDH). Nel 2001 mi sono ricoverata sempre a causa dei dolori, hanno fatto l'elettromiografia e il risultato era lo stesso e LDH e CPK nella norma, hanno fatto esami del sangue e radiografie. Dopo 3 giorni mi hanno dimessa con diagnosi: Sacroileite bilaterale. Ho fatto delle cure con Muscolir fiale, Celebrex capsule, ma i dolori continuavano poi all'improvviso sono scomparsi e nel 2006 ho avuto il 3° figlio. Adesso che siamo nel 2013 sono 5 giorni che ho una stanchezza muscolare fortissima, voglio solo stare a letto. Secondo voi che cosa devo fare? che cos'ho?

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno. Grazie

2 risposte

Classificazione
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.