Messer 24 ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 6 anni fa

Perchè nell'immaginario comune suonare la cornamusa fa figo, mentre la zampogna no?

Eppure la cornamusa è fastidiosissima e pure sopravvalutata rispetto alla zampogna ed entrambe sono insopportabili.

Ditemi se ci sono differenze.

Cornamusa

http://www.youtube.com/watch?v=PSH0eRKq1lE

Youtube thumbnail

Zampogna

http://www.youtube.com/watch?v=t2rg5Rytbww

Youtube thumbnail

9 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    La cornamusa ha quel fascino celtico-scozzese di uomo che la suona col kilt senza indossare le mutande al di sotto.

    Alle donne piace.

  • 6 anni fa

    Perché si tende a associare la zampogna alla minaccia "Ti gonfio come una zampogna", mentre "Ti gonfio come una cornamusa" non lo dice nessuno... nemmeno Sean Connery nei film di 007.

  • 6 anni fa

    aggiungerei un particolare alla risposta di enrico corna-musa è una parola composta da due dettagli mitologici quindi fa figò *_*

  • 6 anni fa

    @ quoto Bau Luo sono due musiche diverse e quella scozzese è stupenda

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Eva
    Lv 7
    6 anni fa
  • Anonimo
    6 anni fa

    Almeno ai scozzesi puoi vedere il pacco!!!!! Ed è un dettaglio non trascurabile!!!!!!

  • 6 anni fa

    bene, da oggi in spiaggia davanti al fuoco, invece della chitarra si suonerà la cornamusa.

  • 6 anni fa

    Ah... non so... io mi limito alla tromba.

    Tromba jazz, ovviamente.

  • Suonare la cornamusa fa figo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.