Ila:3 ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Domandina per drago barbuto?

io ho tenuto da parte 200 euro ultimamente, e volevo sapere, dato che non me ne intendo assolutamente di prezzi di rettili e animali in generale, se bastano per l'acquisto di un drago barbuto (Pogona Vitticeps), lampada UV e eventaule tappetino termico, il tutto in linea di massima comprato al Verona Reptile (il Pogona sicuramente)

PS: il terrario ce l'ho già

2 risposte

Classificazione
  • Pixel
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se al posto di usare un terrario compri un T-Box di Obi o una Samla dell'Ikea da 130 litri (80x60x45h,130 litri di vasca a 20 euro), bastano sicuramente. 80x60 son pochi per una pogona adulta, ma esiste una sottospecie di piccole dimensioni che ha le medesime necessità e che sicuramente sarà in vendita alla fiera ;)

@Cive: io "colleziono" animali nel rispetto delle loro necessità, ma siccome i terrari sono costosi e scomodi da pulire userei le vasche di plastica sempre e comunque.

Inoltre, ti assicuro che con la giusta illuminazione e un arredamento adeguato un t-box da 130 litri può fare scena tanto quanto un terrario in vetro, infine la minore trasparenza della plastica rassicura gli animali, che si sentono più protetti dall'ambiente esterno.

Fonte/i: zootropicana.blogspot.it www.facebook.com/ZooTropicana
  • cive85
    Lv 4
    7 anni fa

sicuramente ti bastano....per evitare sorprese ti indico le dimensioni MINIME per una pogona adulta cioè 100*60*40 e rappresenta la spesa più grande.....

@pix hai pienamente ragione anche se sono dell'idea che, non essendo allevatori e quindi non avendo necessità di acquistare molti box, è preferibile l'acquisto di un bel terrario con allestimento naturale....le spese sono maggiori ma l'effetto è decisamente migliore....

diciamo che se non ci sono esigenze effettive e realistiche mettere un rettile in una scatola di plastica lo vedo un po come togliersi il capriccio di collezionare animali......

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.