Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 8 anni fa

Da parte di una ragazza vergognarsi di avere i piedi grandi è una cosa normale?

Riguarda mia cugina, è una ragazza alta 1.80 cm e giustamente data l'altezza, ha i piedi molto grandi e porta il 43-44 circa come numero di scarpe da ginnastica e il 40-41 per sandali, decolletè, ballerine, lei pur essendo proporzionata si vergogna dei suoi piedi, delle dimensioni dei suoi piedi, che sono anche belli e curati, eppure lei si vergogna a mostrarli in pubblico, nei negozi di scarpe, persino con me si vergogna, è normale?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Certo che è una cosa normale...In media le ragazze portano misure al di sotto del 40...pensa che in alcuni luoghi della Cina ancora oggi fasciano stretto i piedi delle bambine e gli fanno indossare scarpe strette per far in modo che i piedi rimangano piccoli...devono sopportare un dolore disumano, ma funziona! Quel che ti voglio dire è che i piedi contano nell'estetica di una ragazza e quindi i piedi grossi vengono associati ai maschi...

Cmq non è un gran problema nella nostra società...dato che sono proporzionati al corpo...cera da vergognarsi se era 1 e 60 e aveva il 43...forse la sua vergogna deriva anche dal fatto che fatica a trovare scarpe della sua misura...

Il mio consiglio è quello di evitare il discorso o almeno quando è lei a parlarne tu fai finta di non capire e trattalo come una sua paranoia...in questo modo eviterai di discuterne come se fosse un reale problema...e un giorno capirà da sola che son ben altri i problemi...

Ciao, ciao...

Fonte/i: La mia capa
  • 8 anni fa

Io sono alta 1.60 e porto il 40-41 di scarpe di ginnastica e 38-39 di scarpe normali e sandali. Sono molto più sproporzionata io di lei, ma nessuno mi ha mai detto nulla dato che sono curati! Inoltre mi vergognerei di più se fossi in lei e portassi un numero di scarpe da mini-pony.. E' perfetta così, e inoltre col fatto che sono anche curati ci fa solo una gran bella figura :)

infine più si avanza nelle generazioni e più mani e piedi sono grandi, non è una ragazza anormale, conosco persone anche più basse di me a portare il suo stesso numero di scarpe e nessuno le ha mai fatte vergognare di nulla :)

• 8 anni fa

Io sono alta 1.70 e ho il 41.. Dovrei suicidarmi allora! P.s. Adoro i miei piedoni

• 8 anni fa

io provo la stessa cosa, sono alta 1.78 e ho il 41.. però è una cosa normale, con un corpo così farei ridere con un 37, oltre al fatto che non mi reggerei in piedi. quindi deve stare assolutamente tranquilla, se non li fa troppo notare nessuno ci farà caso :)

l'altezza ha molti pregi ma i piedi lunghi sono quasi inevitabili..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Non credo, ma molti ragazzi amano le donne che giocano a basket

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.