Ale m ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 8 anni fa

creare dvd da file registrati con iphone (1920px) ed elaborati con premiere?

salve a tutti,

io vorrei capire come creare un dvd di alta qualità fruibile sia dui pc sia sui lettori per televisori in High Definition hd ready e NON ed anche sui mac.

Io ho dei file video fatti in canon e iphone tutti di alta qualità con risoluzione 1920px di base (.MOV) (16:9) e fino qui ci siamo.

Comincio ad avere dei dubbi già da Adobe Premiere CS4, creo un progetto scegliendo DV-PAL Widescreen 48 khz, al momento di caricare le clip nello stage che è di 720x576 px, il mio clip di 1920px lo devo rimpicciolire nello stage per farlo entrare, e vabè andiamo avanti...monto qualche prova e vado all'esportazione.

Nell'esportazione ci sono innumerevoli formati quali h.264, avi, mpeg4, mpeg2, quicktime, mpeg2-DVD e credo che ques'ultimo ossia "MPEG2-DVD Pal Widescreen qualità alta" sia quello che devo usare, ditemi se sbaglio ancche perchè cosi mi esce con estensione .m2v

Insomma vorrei sapere se sto sbagliando o facendo giusto per avere il massimo della qualità per ogni tipo di lettore dvd e per ogni televisore, oltre che pc e mac.

Grazie

Aggiornamento:

preciso che l'uso del pc con premiere è fondamentale (non del mac)

ecco perchè ho specificato bene i dettagli nella mia esecuzione.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda che per creare i DVD-HD hai bisogno prima di tutto di un masterizzatore adeguato, seconda cosa del DVD adeguato. Il classico DVD vergine da 4Gb permette solamente la masterizzazione di immagini SD. In ogni caso tu sbagli totalmente il procedimento dalla radice, già nel settare la composizione hai sbagliato! Perché crei una composizione DV-PAL? Hai dei formati video registrati con una videocamera con cassettine mini DV? No! Hai registrato da un iPhone, la risoluzione è differente e anche la frequenza di fotogrammi e i flussi di dati! Mi sa che devi rivederti un secondo l'abc dell'utilizzo del software prima di chiedere indo su come masterizzare in HD (che poi con iPhone anche se la risoluzione è alta la qualità è comunque pessima)

• Anonimo
    8 anni fa

dovresti avere un masterizzatore blu ray e puoi farlo tranquillamente con imovie e appena lo esporti su imovie successivamente lo esporti sulla scrivania del tuo mac e poi lo esporti sul tuo dvd o un bluray

se hai un mac e vuoi avere moltissimi programmi e giochi gratis per il tuo mac e anche conoscere dei trucchi per il tu mac http://www.youtube.com/user/BestAppleBlog iscriviti e non perdere i video che stanno arrivando

ciao e ricordati di iscriverti

spero di esserti stato di aiuto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.