Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 7 anni fa

COSTRUZIONE FORNO A LEGNA IN GIARDINO HELP!!?

ciao a tutti, vorrei costruirmi un forno a legna in giardino su un basamento di cemento che già dispongo, il forno che vorrei crearmi è da 4/5 pizze e per infornare 5 kg di pane quindi non molto piccolo...mi potreste dire tutti i passaggi nello specifico che devo compiere e i materiali che mi occorrono?(considerate che sono ignorante completamente in materia) grazie mille!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

A legna per le pizze ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,blah!!!

si riempiono di fumi invisibili ogni volta che le alzi di soli 3 cm

chiedi all ufficio tecnico del comune, se necessiti di disegno tecnico, permessi vari.

(se sarà fatto in muratura o a secco, te lo chiederanno loro)

_

• 6 anni fa

Per fare la pizza buona più ancora dell'impasto è importante la cottura. La mia vita è cambiata (esagerando un po) da quando ho comprato uno di quei fornetti rotondi per pizza che raggiungono temperature molto alte (fino a 390°) impensabili per un forno tradizionali . La pizza che tira fuori questo fornetto è mille volte superiore a quella delle migliori pizzerie rimane morbida e croccante finissima lo consiglio a tutti io ci ho cotto anche il pollo e le castagne ottime!!! Vi lascio il link su Amazon del prodotto così potete vedere caratteristiche e recensioni: http://bit.ly/1wMWWHv

• 7 anni fa

e molto difficile se non sei del mestiere , comunque ci vuole una base di mattoni refrattari spessi 5 cm altrimenti con il calore scoppia tutto , poi anzi prima devi iniziare a murare dei mattoni con del gesso da impastare un poco per volta , ti ci servirebbe una forma , poi attorno ci vuole un'intercapedine che ha sua volta va riempita di sabbia asciutta di spiaggia pulita , e ricoperta per mantenere il forno caldo a lungo , la canna fumaria , il coperchio frontale , meglio se chiami un muratore .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.