Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Si possono tagliare le unghie del golden?

Si puó evitare che il Golden retriver graffi il parquet di casa, tagliandogli le unghie? Se no, il cane rovina il parquet di casa?

Grazie in anticipo

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti ho gia' risposto che non lo rovina, anche xche' il cane in casa deve star buono e bravo, cosa possibile e fabbile se il cane e' educato e gli viene consentito di sfogare le sue energie fupri e non in salotto.

Cmq, le unghie si possono accorciare, non tagliare del tutto.I cani, infatti, hanno le unghie vascolarizzate, quindi,se tagli oltre un certo punto, non solo.gli fai un male boia, ma rischi anche di far danni seri.

Quella che si puo', volendo, tagliare, e' la parte finale, la punta.X farlo all'inizio conviene andare da un veterinario o toelettatore, che ti mostri esattamente il punto dove puoi incidere.

In ogni caso, se il cane ha modo di camminare fuori (ed un goldem DEVE AVER MOLTO MODO di camminate fuori, te l'ho gia' detto) le unghie si consumano naturalmente, senza bisogno di tagliarle.

In 9 anni, io al mio non gliele ho mai dovute tagliare, devo accorciare solo lo sperone (il dito "finto" che che sta a meta' zampa), ch ovviamente, non ha modo di consumare, e che taglio solo x eviate che se lo strappi (succede, ed e' dolorosissimo) rimanendo impogliato da qualche parte.

• 7 anni fa

Puoi farlo ma stai sempre attento. é meglio che ti fai aiutare da uno più bravino la prima volta così poi sai come fare

• Anonimo
    7 anni fa

si si possono tagliarle ma nn in modo eccessivo.

http://www.youtube.com/watch?v=_Qq57AiXI0Q

Youtube thumbnail

prova a vedere qst video.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.