Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Fabrizio Tarducci - Uomini di Mare: senso dei testi?

Ciao,

molte persone amanti del Rap sostengono che Fabri Fibra facesse canzoni molto migliori prima piuttosto che quelle di adesso.

Per esempio molte volte citano: "ah se tornasse quello degli uomini di mare".

Allora, per curiosità, sono andato a sentire tutte le canzoni degli uomini di mare su youtube ma mi sono accorto che non hanno moltissimo senso.

Per fare qualche esempio:

Non Dimentico (che secondo me come canzone è anche bella, ma io offendo non la canzone ma il senso)

"mi vesto lento di t-shirt da milioni

inmancabile il tuo portachiavi dentro i miei pantaloni

comportamenti banali sono tra i superficiali che scali

calligrafia da scrittori in via d'estinzione come

le notti prive di ogni domanda

scrivo col sole che filtra attraverso la serranda

di caldi in gamba tu lascia che risponda

chi mi manda alla calma dei bulldog in olanda"

Che vuol dire??!

Spiegate spiegate...

Aggiornamento:

Martel Karpel allora illuminami tu con la tua cultura su che vuol dire quello che ho riportato.

Sono ignorante, spiegami questo: "di caldi in gamba tu lascia che risponda

chi mi manda alla calma dei bulldog in olanda"

Aggiornamento 2:

Martel Karper allora non hai capito un ***** di a cosa serva questo sito.

A domanda si risponde per colmare l'ignoranza.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

perchè sono poesie in musica, sono da parafrasare, cercare di comprendere un artista complessato geniale, in linea generale si capisce che poi questo tratto di testo non ha un argomento costante ma prendi altre canzoni o questa stessa (che non ricordo quale essere) e vedrai che un senso completo ce l'hanno eccome! inoltre in stile poetico e spesso malinconico.

sforzati a leggere tra le righe e le metafore e vedrai che capirai. nessuno comprende dante alla prima lettura.

• 8 anni fa

Non riesci a capirle perche sei abituato ad ascoltare le rime del Fibroga attuale e appena ascolti canzoni un po piu soffisticate non le capisci anche hai un livello di cultura basso.

Ascoltati la canzone Mr Simpatia e se non riesci a cipirci qualcosa pure li mi spiace ma cambia genere

non devo colmare io la tua ignoranza.Se ascoltavi veramente buon rap conoscevi a prescindere gli UdM.

te non hai capito un cazzŏ del HH allora.non puoi pretendere che ti spieghi il significato di una rima quando capisci a malapena le rime di rap futuristico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.