19th street. è un' agenzia di moda seria?

è da diversi mesi che vorrei fare il modello e penso di avere le carte in regola per farlo tuttavia sono molto scettico su questo mondo della moda dove le truffe sono dietro l'angolo.

Oggi mi ha chiamato l'agenzia 19th street. Su yahoo trovo dei pareri piuttosto negativi, gli unici pareri positivi sono dati da utenti non zero domande postate e una risposta e basta quindi fake! Non so che fare..

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Regola d'oro, se ti chiedono dei soldi per:

* book

* iscrizioni a "database"

* corsi vari

è al 99.9% una truffa.

• Anonimo
    7 anni fa

DIFFIDA ASSOLUTAMENTE DA QUESTE PERSONE!

Immagino comunque che tu l'abbia già fatto, rispondo purtroppo solo ora ma è un argomento che mi coinvolge in prima persona, e ho deciso di condividere con tutti la mia esperienza lavorativa con la 19TH street e con il sig. Marco Carlucci, che è stata decisamente negativa.

Sono un fotografo professionista e un giorno, per caso, leggo un annuncio di questa agenzia, che è alla ricerca di fotografi per la sede di Roma, Mi presento al colloquio e portfolio alla mano vengo selezionato per un free test che doveva svolgersi in questo modo: mi venivano assegnate 2 modelle (tre outfits ciascuna) per valutare la mia competenza e se il mio stile fosse gradito all'agenzia.

Il giorno dello shooting mi ritrovo però tutt'altra situazione davanti: avrei dovuto fotografare 3 ragazze aspiranti modelle/promoter non professioniste con abiti arrabattati e portati da casa.

Mio malgrado decido comunque di fare questa dannata prova. Ma ad un certo punto mi viene chiesto se sto scattando in jpg o in raw (formato che va per forza di cose lavorato poi in postproduzione), io stavo chiaramente lavorando in raw, ma loro mi dicono esplicitamente di passare in jpg perchè delle foto ne avevano bisogno subito per utilizzarle.