oliver ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Problema di altezza?? Grazie!?

Salve a tutti

Ho 14 anni ho il ciclo da 3 anni e sono alta 1.62, porto 39-40 di scarpe e faccio uso di arginina.

I miei genitori sono 1.60 e 1.62.

I miei nonni sono 1.75-1.55 gli altri due 1.70-1.72.

I miei cugini sono tutti sugli 1.70-1.75.

Ho fatto nuoto per 5 anni e l'anno prossimo comincerò pallavolo oppure basket.

Secondo questi dati quanto potrei diventare alta? Grazie a tutti.

Per favore non insultare, o scrivere cavolate!

Aggiornamento:

Sono ancora in fase di sviluppo, in realtà non sono proprio 3 anni di ciclo, perché 3 diventano a gennaio:) però dico 3 per fare prima!

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

bah, non so ... ma secondo me tutto si basa se sei ancora in fase di sviluppo... perché in questo caso vuol dire che devi ancora crescere... ma per fattori genetici secondo me minimo a 1.65 ci arrivi... come minimo... ma questo dipende se devi ancora finire la crescita...

ciao :)

• Anonimo
    7 anni fa

Leggendo queste domande mi sento come se appartenessi ad un'altra generazione... E ho 20 anni mica 80!! :D Cioè, a me il ciclo è venuto quando ne avevo 13 e adesso vedo bambine di 10 anni già sviluppate... I misteri della vita... :D

Per rispondere alla tua domanda: dipende da chi hai ereditato il gene (o i geni, non so dirti di preciso) che caratterizzano l'altezza. Non devi fare la media di tutti i tuoi parenti :)

I cugini non contano molto, contano più genitori e nonni...

E' difficile che tu cresca ancora, essendo passati già 3 anni da quando ti sei sviluppata, magari di qualche centimetro, ma non molti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.