Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 7 anni fa

Aiuto Gmail mi ha segnalato attività insolite!?

Oggi gmail ha segnalato un'attivita insolita sul mio indirizzo email, un tentato accesso dall'Ecuador!

Dopo la segnalazione ho subito cambiato la password ma sono veramente protetto?

Il computer che ha cercato di accedere ha il seguente ip 186.178.34.53 qualcuno conosce già questo indirizzo e sa se è un hacker o è una specie di server a cui si collega un sito internet o un applicazione windows o un app di android (siccome ho uno smartphone ho pensato che potrei avere un app che ruba le password)?

Non so cosa fare e mi piacerebbe ricevere dei consigli.

Grazie in anticipo.

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Quando succede cambia semplicemente pass.

Se hai il dubbio di qualche app rimuovila e scansiona il cell con un antivirus x telefoni, mi pare che avast lo faccia.

Comunque a me quell' avviso appare anche se sul cell passo dalla versione mobile a quella desktop di gmail, perché lui crede che sia qualcun altro che si collega.

• 7 anni fa

se hai cambiato password puoi stare tranquillo, pure a me era successo ma poi non ho avuto piu problemi del genere

• Hanno provato ad accedere ma non ci sono riusciti quindi puoi stare tranquillo

• Anonimo
    7 anni fa

Cambia la password, mettine una che contiene lettere e numeri e poi vedrai che non entreranno piu, a me e successo che volevano entrare dall america

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.