Ezio ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 7 anni fa

Pallone che cade da solo dal letto?

Salve a tutti, poco fa mi è capitata una cosa molto strana... Ero steso sul mio letto, stavo cazzeggiando sul portatile, quando all'improvviso cade il mio pallone da calcio dal letto di mia sorella ( che non c'è, dorme da mia nonna xD ) , che si trova praticamente accanto al mio, il pallone così cade sul mio letto e va a finire per terra.. Quando succede questa cosa però non mi spavento perché per un momento ho creduto fosse stata mia sorella a farlo cadere involontariamente.. Ma quando mi sono ricordato che non c'era e stava dormendo da mia nonna ( Perché io sono abituato a dormire in camera con lei xD ) allora a quel punto mi alzo di scatto e accendo la luce... E mi chiedo " Come cavolo ha fatto a cadere il pallone !? " Il pallone l'avevo appoggiato praticamente alla punta del letto.. E all'inizio non si è mosso per niente.. E' caduto solo dopo 5 o 10 minuti. e in più il letto di mia sorella non ha ricevuto alcuna botta o spostamento da me.. insomma non l'ho toccato per niente.. Cioè l'ho toccato con la gamba ma pianissimo, l'ho praticamente sfiorato.. quindi è impossibile che il pallone sia caduto a causa mia.. è perciò che mi chiedo com'è possibile che sia caduto.. D: Poi una coincidenza molto strana è che oggi ho partecipato al funerale del cognato di mia nonna.. E insomma non è che ho proprio " partecipato ".. Sono stato tutto il funerale fuori dalla chiesa.. quindi è come se non avessi partecipato... E' per questo che mi preoccupo.. Io personalmente credo sia solo una normale coincidenza.. Perché non credo che il pallone sia caduto a causa di un qualche fenomeno paranormale.. o meglio.. FANTASMA.. Secondo voi per quale motivo sarà caduto il pallone? Vi ricordo che era appoggiato praticamente ALLA PUNTA del letto.. Ma non riesco a capire come avrà fatto a cadere.. Spiegatemi per favore.. o sta notte non riesco a dormire D:

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Probabilmente, quando il pallone è stato messo sul letto vi è stato portato con due mani, perciò al peso del pallone va' aggiunto una quantità extra di peso dovuto all'azione dell'appoggiarlo sul letto, aumentando in questo modo il suo peso reale. Quando il peso del pallone è tornato al suo valore, è iniziata la "reazione" elastica della deformazione del letto che tendeva a riacquistare la sua posizione originaria, contrastata dal peso del pallone stesso (che era tornato al suo valore). Ecco perchè ha impiegato 15 minuti a cadere, perchè quello è stato il tempo necessario alla reazione del letto di tentare di tornare alla sua forma originale. Quando la deformazione ha raggiunto il punto critico, è stata semplicemente la forza di gravità a far cadere l pallone.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

beh, se già era sulla punta e l' hai sfiorato, potresti essere stato tu...

comunque, veniamo a me, io ho avuto esperienze simili, ieri sera sono caduti cli occhiali di mia madre che erano comodamente riposti in una mensola, lontano da persone, poi a mia madre due volte gli si è spostato il computer da solo davanti ai suoi occhi e infine, tre giorni fa, c'era un tappo riposto nel suo contenitore, ti assicuro che non l' abbiamo toccato, era sul davanzale del lavandino e all' improvviso cade nel lavandino, ed era molto pesante, era fatto di metallo... ecco, questi penso siano fenomeni seri, se vuoi contattarmi per parlarne:

indirizzo mail( contattami per qualsiasi cosa tu abbia bisogno) : tikkeiwjapan1999@rocketmail.com

• 7 anni fa

sicuramente ti sei mosso sul tuo letto e con il tuo movimento hai sbilanciato il pallone facendolo cadere....io hai funerali sto sempre fuori perchè non ho voglia di andare dentro.comunque stai tranquillo i fantasmi non esistono!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.