Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 7 anni fa

Ecco cosa significa teocrazia: denunciare uno stupro e venir ingabbiati per rapporti extraconiugali?

http://www.repubblica.it/esteri/2013/07/22/news/du...

Mi sembra un comportamento contro natura, aggredire il più debole. Anzi, a ben pensarci la natura si comporta così, in maniera feroce (secondo canoni umani).

Le religioni monoteistiche sono feroci?

Aggiornamento:

- La teocrazia è una forma di governo in cui il potere politico è stabilito su base religiosa -

Emirati Arabi Uniti: la Shari'a islamica è applicata ad aspetti del diritto di famiglia, di successione e in alcuni atti criminali.

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ultimamente mi viene da prendere tutte le notizie (dei giornali e dei telegiornali Italiani) con una certa indifferenza....... Alcune sono solo gossip finto che serve a vedere e a fare scandalizzare le persone......

Una volta, moltissimi anni fa', prima del vecchio secolo, se una donna veniva violentata la colpa cadeva sempre su di lei, perche' aveva osato "provocare" l' uomo..... Si parte sempre da una punta estrema di maschilismo, e l' Ismal ESTREMISTA (perche' E' cosi') ce l' ha questo maschilismo....... La donna coperta, senza trucco, ne' smalto, occhi bassi e senza parola, e' bene vista, chi invece fa' il contrario e' provocante......

Come dico io l' Islam estremista vede sia gli uomini che le donne in un modo secondo me sbagliato....... Le donne devono stare al loro posto, perche' sono inferiori e non devono sembrare provocanti...... Gli uomini vengono descritti, secondo come devono presentarsi le donne, come dei pervertiti sessuali....... Al primo ginocchio scoperto hanno pensieri di perversione....... Dico si' che noi uomini siamo particolari, ma non fino a questo punto.......!

E ci tengo a dire un' altra cosa....... Noi diciamo e facciamo, ma soprattutto sugli Emirati Arabi, noi li stiamo prendendo sempre di piu' come esempio.

Io a Dubai ci sono stato e non esiste nessuno altro posto piu' brutto e sprecone di quello.....! Da un punto di vista ingegneristico puo' anche essere magnifico, il grattacielo piu' alto del mondo, una dinamica fenomenale, che ai tempi del '60, era impensabile...... Ma da un punto di vista umano.......

L' unico potere che ha Dubai e' il denaro e il petrolio, che usa per prendere cibo, depurare acqua e costruire i grattacieli piu' alti del mondo e lasciare gli altri 3/4 della popolazione nella fame..... Una oasi di spreco nel bel mezzo del deserto.... Un posto ricco di sole, ma che di pannelli solari non sa' neanche l' esistenza......

E noi lo prendiamo come esempio di modernizzazione.......? Questo e' un altro dei motivi, oltre quello dell' estremizzazione dell' Islam, per capire che i modelli da seguire realmente sono altri........ Ma nessuno parla mai di Nuova Zelanda, Australia, quando si tratta di sostenibilita' del pianeta e della popolazione mondiale. Modelli piu' vicini all' Europa possono essere Austria, i paesi della Scandinavia, addirittura l' Islanda che ha pochissime risorse naturali, ma quelle poche le mette a disposizione di tutta la popolazione!

• petola
    Lv 6
    7 anni fa

forse mi sbaglio... ma sul vocabolario della lingua italiana mi pare che teocrazia significhi un'altra cosa...e non centra niente con quello che dici tu anche se concordo con te sul fatto che NON si dovrebbe MAI aggredire i più deboli!!!

NON sono le religioni monoteiste ad essere feroci ma gli ESTREMISTI appartenenti a tali religioni....perché NON hanno capito niente di religione!

una credente praticante

• 7 anni fa

MI spiace tanto, ma quello che scrivi in merito alla teocrazia non è propriamente corretto. Perché secondo un dizionario, la teocrazia è “una forma di governo che ha origine da Dio”. (Concise Oxford Dictionary).

Ciò che hai te accennato dimostra che non si tiene affatto conto di Dio nella propria vita e nelle proprie azioni. Più che significato di teocrazia è una questione diabolica..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.