Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 7 anni fa

prime compere, help!?

Buonasera, aspetto una bimba e sono al quarto mese... ancora non ho comprato nulla. Quali sono le prima cose da prendere? (body, tutine,...) e soprattutto in che quantità?

E' la prima gravidanza, help!

2 risposte

Classificazione
  • LaSi
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Come prima taglia bastano 4-5 pezzi massimo di ogni cosa (tutine, body), di più è sprecato, tanto crescono in un attimo e pure in inverno se stendi vicino ad un termosifone in poche ore hai tutto pulito e asciutto.

Considera anche tutti i regali...vacci piano con gli acquisti di abbigliamento.

Ma per fare acquisti aspetta almeno le 27-30 settimane, prima non sai quanto cresce la bimba, inutile che prendi 5 tutine taglia 0 e poi all'eco di accrescimento ti trovano una bimba che è già un piccolo torello.

Altre cose...cappellino, giubbotto visto che nasce in inverno, copertina in lana o ciniglia, calzini...

Poi vabbè le cose grosse, da ordinare almeno 2-3 mesi prima del parto, come trio, fasciatoio, lettino...o le compri o chiedi di regalartele, se sai che qualcuno vuole farti un regalo importante, ma alla nascita almeno l'ovetto, la navetta e il fasciatoio (o una zona attrezzata per il cambio) devono essere pronti.

Creme cremine e cagatine varie aspetta a comprare, in ospedale riempono di campioncini di solito, inutile che compri un flaccone mega di bagnoschiuma o di crema (che costa anche una cannata) e poi alla bimba fa allergia magari, prova i campioncini e compra direttamente dopo quello che ti soddisfa di più.

Importanti per l'igiene invece sono le forbicine per unghie, l'aspiratore nasale, la fisiologica in fialette monodose, le compresse di garza sterili per pulizia di cordone, occhietti e visino, e pannolini...

• 7 anni fa

Per quello che riguarda body, tutine, ecc io ho aspettato fino all'ottavo mese per comprare qualcosa e ho fatto bene visto che il mio tesoro non avrebbe mai messo la taglia 0 mesi!! per quello che riguarda la quantità io mi sono trovata bene avendo comprato una decina di tutto, almeno non facevo la lavatrice solo per due tutine, preferendo comprarle magari un filo grandi così le ho sfruttate per 1-2 mesi. Le cose che ti conviene iniziare a guardare anche per vedere dove puoi risparmiare qualcosa (che non fa mai male) sono il trio, il fasciatoio o meglio ancora zona cambio, vaschetta e cose simili. Io ho preso con un certo anticipo anche il cuscino da allattamento grande perchè l'ho usato tantissimo per riuscire a dormire verso la fine della gravidanza quando la pancia inizia a pesare.

Ho comprato anche un paio di succhietti e un paio di biberon per stare tranquilla, oltre allo sterilizzatore da microonde. Dovendo fare la doppia pesata prima e dopo la poppata ho comprato anche la bilancia, ce ne sono carine a prezzi abbordabili... altrimenti fattela prestare.

Se posso darti un consiglio guarda il sito http://www.bimbishopping.com/ hanno molte cose che ti possono servire a prezzi molto convenienti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.