Incubo che non ho mai dimenticato...?

Ciao a tutti! Prima di raccontare il sogno volevo dire che è una cosa che ho sognato quando avevo 4 anni e da quel giorno non l'ho piu' dimenticato! È successo che:

Ero al mare in Puglia (ho una casa li anche nella realta' ma sono emiliana) ed ero in acqua con mia mamma, cosa molto strana dato che lei ha paura dell'acqua, fatto sta che aveva trovato una signora con cui ha iniziato a parlare, quella signora era molto strana perché aveva la pelle bianchissima, i capelli neri, gli occhi verde smeraldo, e le labbra verdi e nere, ad un certo punto mia mamma vede che mi stavo allontanando troppo e cerca di venirmi a prendere, in quel momento quella signora strana mette un dito nell'acqua e crea una scia anch'essa verde che finisce per circondare mia mamma! A questo punto la scena cambia come un flash e io e mia mamma ci ritroviamo in una spece di castello medioevale in pietra corcondato da una strana luce VERDE! mia mamma era sdraiata a pancia in giu' su una brandina ed era incoscente, io ero inginocchiata di fianco a lei che piangevo, poi dal nulla compare quella signora e tira fuori un paio di forbicine, di quelle per neonati a punta tonda, e fa il gesto di aprirle e chiuderle mentre mi guarda e dice:" E adesso la tua mamma... Morirà!" poi fa una risata agghiacciante e il sogno finisce qui!

Chi mi sa dare il significato?? Vi prego, dopo che ho fatto questo sogno da piccola non l'ho piu' dimenticato! E addirittura l'ho sognato altre volte nel corso degli anni!!! D:

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! ... Anche io ho un incubo che ho fatto quando avevo circa 5 anni e del tutto ora me lo ricordo, era macabro e insensato e come il tuo capace di non essere dimenticato facilmente.

Posso dirti che nell'età infantile ogni cosa possa sembrarci grande e al quanto cattiva. La presenza di quella signora poteva benissimo significare il tuo "malessere" causato dalla paura, del TERRORE di perdere tua mamma. Ogni bimba lo ha.. e lo manifesta di più o di meno a seconda dela situazione familiare in cui è immersa o a seconda del proprio carattere che va trasformandosi di volta in volta durante la sua crescita. La signora del sogno è la tua paura. e la paura dei bembini si manifesta nei ocntenuti onirici più bizzarri (magie sortilegi, cattiverie, persone cattive).. Cose che in adulti si manifestanoi in altro modo, più complesso da decifrare. Giocano anche molto i colori.. il blu del mare.. (la tranquillità) il verde.. (la freddezza che porta via la tranquillità) il nero (la paura di essere sola, della perdita della madre).. il castello .. un involucro di cattivi pensieri. le forbici.. nient'altro che un incubo infantile come se ne sono fatti tanti. forse ti è rimasto così impresso perchè ti ha solo segnato una chiara situazione.-

Fonte/i: pensieri
  • Anonimo
    7 anni fa

capita di sognare nel corso della nostra vita lo stesso sogno,soprattutto come è successo a te se il nostro cervello l'ha memorizzato, diciamo che te lo ripropone...

Il significato non saprei dirtelo ma se hai a casa la smorfia dei sogni ci dovrebbe essere tutto.

• 7 anni fa

Bo nn ho voluto leggere tutta la pappardella

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.