Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Come faccio a liberarmi di questo segreto?non mi piaccio e mi nascondo...?

so benissimo che suona come una grande stron.zata ma per me non è affatto così, quindi legga solo chi abbia voglia di aiutarmi seriamente...

sono una ragazza di 18 anni, ritenuta bella e intelligente, ma io non mi piaccio. In particolare non mi piace il mio seno, nullo direi.

Fino a due anni fa riuscivo ad apprezzarmi per quella che ero, poi è avvenuto un fatto. Il ragazzo che amavo (con cui ero insieme da un anno) ha iniziato ad avere dei comportamenti strani, preso dalla gelosia è successo che mi offendesse pesantemente, o che mi picchiasse, ma ho sempre pensato che fosse tutto perchè era iper-possessivo e quindi perchè ci teneva. Fino a quel giorno in cui ho scoperto che mi aveva tradita, trovando delle foto su facebook mentre baciava un'altra. Lui ha negato quando gliele ho fatte vedere (negare l'evidenza!) e poi si è incazzato e ha iniziato a lanciar mobili quindi ho lasciato perdere perchè non volevo rogne e ho sperato in lui ancora. Abbiamo continuato a stare insieme ma da lì è iniziato il mio complesso.. su di me ed il mio fisico.. sul non essere abbastanza... non che la tipa con cui si era frequentato mettendomi allegramente i corni fosse bella, ma aveva una buona terza. Allora che ho fatto, presa dalle nuove invenzioni mi sono comprata un push-up... inizialmente per piacere a lui... poi, non ridete vi prego, è diventata una specie di droga. Piano piano ho iniziato a comprare solo reggiseni imbottiti e mi sono sbarazzata degli altri.

Ho acquistato maggior sicurezza con questi, non c'era più niente per cui la gente potesse criticarmi. Bella ragazza, magra, la prima trasformata in seconda ben piazzata e intelligente.

Sono quasi due anni che fingo, e finchè era fingere per gli altri mi andava bene, ma il vero problema è che sto mentendo a me stessa. Io non riesco piu a guardarmi allo specchio per come sono. E ora che ho trovato un ragazzo che mi piace(ci conosciamo da 5 mesi).. e siamo quasi finiti a letto... sto cercando di tenere ancora tutto nascosto ma so che non funzionerà... ieri mi ha chiesto se poteva spogliarmi tutta, perchè la maglietta la tengo sempre... e ho dovuto negare. Mi sono sentita male perchè odio mentire e mi sento intrappolata da una grande caz.zata da cui però non riesco a liberarmi! Ho paura che la gente mi giudichi, ho paura che se finirà con questo ragazzo si verrà a sapere ovunque, ho paura della gente, e ho paura di vedermi per quella che sono.

Non riesco a distruggere ciò che mi tiene in piedi, e mi vergogno profondamente per avere un problema così stupido e darci tanto peso. Ma è così...

So benissimo che questo ragazzo mi vorrebbe anche senza un briciolo di seno ma comunque ho paura degli altri. Ho passato i primi anni delle superiori presa di mira da ''bulle'' e ora che mi guardano dal basso non voglio rischiare di tornare indietro, è stato abbastanza doloroso tutto.

So che sembra stupido e che molti di voi verranno fuori con le solite battutacce, ma se qualcuno rispondesse seriamente ve ne sarei grata.

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Hey, io ti capisco perfettamente... Ho un problema anche io col mio seno, forse peggio del tuo.. e continuo a nascondermi.. a parte la mia famiglia, lo sappiamo solo io e il mio ragazzo, e a me va bene cosi! Per dirglielo non nego che sia stata dura, ero spaventata, sono scoppiata a piangere.. ma sai la cosa bella.. se ti ama lui non farà altro che abbracciarti e dirti che per lui sei perfetta cosi!

Fidati... è una tortura tirare fuori il coraggio per parlarne a qualcuno, ma verrai premiata se lui è un ragazzo serio. E, tolta questo peso, vivrai una storia stupenda con questa persona..

Ultima cosa: quando ti sentirai accettata da lui, anche se il resto del mondo non ne saprà nulla, accetterai di più anche te stessa!

Un grande in bocca al lupo, visto che so cosa stai provando :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

Bo

• 7 anni fa

iproblemi nella vita non sono dei budini piazzati sul torace laspetto fisico non serve a nulla e il cervello che serve

• 7 anni fa

Ti fai troppe paranoie! guarda che la maggior parte delle ragazze usa i push up

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo me se lo accetta ci tiene davvero a te se non lo accetta non ci tiene a te e vuole solo quello... D altro canto tu continua a mettere questi reggiseni imbottitti..tanto mica le persone ti vedono nuda ;) lui di certo non lo dira in giro perché appunto come hai detto è tutto nascosto..quindi stai tranquilla..che anche il seno grande è un problema :);)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.