HyperICe ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Posso usare il trapano per impastare la malta?

Ho un vecchio trapano Black & Decker senza nessuna funzione particolare (a parte la percussione) che cambia velocità a seconda di quanto premo il tasto di accensione, quindi volendo può girare anche molto piano...

Possiedo anche un piccolo accessorio (di un'altro trapano) per miscelare gli impasti cementizi, ergo mi chiedo:

Se monto l'accessorio sul trapano e faccio girare piano per impastare la malta, rischio comunque di bruciare tutto?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

dipende dalla potenza del trapano, dalla demoltiplica dei giri e dallo stato del rotore e spazzole.

Cmq. te ne accorgi, comnincia a scaldare. Io ne ho bruciato uno (ma era da discount). Poi mi sono documentata.

• Gianni
    Lv 5
    7 anni fa

Al massimo puoi girare gli spaghetti col ragù!!!

Scherzo, se devi miscelarne mezzo secchio ok, se no dai retta a me, fai prima e senza bruciare il trapano con un badile e un pó di olio...di gomito.

Buona malta, Gianni.

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpzlNA .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Trapani con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• NITRO
    Lv 5
    7 anni fa

funziona

anche io ho la stesa marca

ne ho bruciato uno d di altra marca a basso costo,ma quello della B&D

e indistruttibile,anche di vecchia data

logico non devi fare malta con poca acqua

quindi non deve sforzare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

stai attento agli schizzi se il trapano va troppo veloce

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao. Volevo due punti perchè ho 674 punti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.