se abito all'ultimo piano(4) di un condominio posso mettere il camino?

Vorrei sapere se abitando all 'ultimo piano di un condominio posso mettere il camino in casa con canna fumaria sul tetto? Presumo che il tetto sia condominiale c'è una botola per accedere al tetto e bisogna chiedere le chiavi all'amministratore ..Premetto che gia' sto facendo il distaccamento del riscaldamento da centralizzato ad autonomo..

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

CHIAMA AMMINISTRATORE DI VENIRE PER FARE RIUNIONE SE TUTTI DICONO SI ALLORA PUOI FARE LAVORI DI CANNA FUMARIA PER CAMINO VISTO LA TERRAZZA è CONDOMINIALE ( SE ERA PVT N0N POTEVI FARE NNT) MA SE UNO DICE NO E TUTTI SI NON PUOI FARE NIENTE ANCHE SE TUTTI DICONO NO... PAZIENZA UN RIMEDIO CE UNO SOLO PUOI FARE CHE HAI DIRITTO DI FARE LA STUFA PELLETS CON RISCALDAMENTO SU TUTTA LA CASA ATTRAVERSO CALDAIA TUBI X ACQUA CALDA TERMOSIFONI PUOI CACCIARE TUBO DELLA CANNA FUMARIA DELLA STUFA DAL MURO DI CASA TUA DALL'INTERNO VERSO ESTERNO DELLA PARETE NN SOFFITTA DELLA TERRAZZA ANCHE SE TUTTI DICONO CHE NON PUOI FARE NON DARE RETTA PERCHE USI LA TUA PARETE DI CASA TUA NON DEGLI ALTRI POI NON INQUINA NON FA TANTO FUMO E BIOLOGICO COSI SCHIATTI INVIDIA A LORO... X LA STUFA NON CE BISOGNO DELLA RIUNIONE PER METTERE DACCORDO

Fonte/i: ESPERIENZA....ODIO CONDOMINIO
  • Anonimo
    7 anni fa

ti parlo di un'esperienza personale. Ho abitato per anni in un condominio composto da 12 famiglie. Una famiglia dell'ultimo piano, in sede di assemblea chiese approvazione per poter mettere canna fumaria.

Per i soliti screzi e invidie varie, l'assemblea non diede approvazione per la canna fumaria. Del resto non avrebbe creato alcun problema a nessuno di nessun altro piano, ma... magari nel tuo caso ci riesci.

portalo come punto all'ordine del giorno e... in bocca al lupo

• Kurt
    Lv 4
    7 anni fa

Per poterlo fare devi chiedere l'approvazione dei condomini, in quanto il tetto è proprietà comune per cui non puoi modificarlo installando una canna fumaria senza essere autorizzato. Fai la richiesta all'amministratore che la sottoporrà all'assemblea condominiale. Da noi (condominio di 23 famiglie) quello che abita sopra di me ha ottenuto il permesso senza problemi.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.