Laura
Lv 4

Quali pannolini usate per i neonati?

Sono meglio quelli di marca oppure le marche dei supermercati ( coop, Conad, carreful, auchan risparmio casa, maurys, ecc..) discount ( eurospin todis tuo, ecc..) quali sono i vostri consigli grazie a tutti

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

io mi trovo bene con quelli conad a differenza dei chicco pampers ecc ma secondo me i migliori sono in farmacia si chiamano sempre asciutto costano poco e puoi tenere tuo figlio/a per tutta la notte e lo trovi con il culetto asciutto e mai arrossato...sono della pro far ma non so se ci sono ovunque...

• MySelf
    Lv 6
    8 anni fa

Ciao! Non compro più pannolini, ma per i 2 anni in cui li ho acquistati, credo di aver provato un po' di tutto, anche se poi, alcuni marchi li vendono in negozi specifici che noi non abbiamo dalle nostre parti.

Per i primi mesi, ho usato sempre e solo Pampers, perché gli altri li trovavo troppo duri e gli Huggies troppo larghi per la conformazione di mio figlio. Siamo stati fortunati con i Pampers, perché li compravamo sempre in offerta ( non in Italia ).

Se avessi dovuto comprarli solo con i prezzi in Italia, credo avrei rinunciato...

Poi verso l'anno, ho iniziato ad alternare con altri pannolini in offerta, che come ti dicevo, li trovo meno comodi e morbidi dei Pampers, che a mio avviso sono il Non plus ultra, come ad esempio con quelli del LIDL o del DESPAR. Di solito le sottomarche li usavo in casa, mentre per uscire e per la notte Pampers ( per la vestibilità e per l'assorbenza ). Ma non ho seguito sempre una regola, è stato un modo per risparmiare un po'...

Ciaooo

• Anonimo
    8 anni fa

non lo so, non sono mamma, ma sono molto brava ad origliare quello che dicono gli altri.

Quando mi metto dietro ad un albero ad ascoltare quello che dicono le mamme al campo giochi, sento sempre dire che la marca pampers è molto buona.

• 8 anni fa

Pampers e chicco per me sono il meglio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

attenzione che le marche dei supermecato spesso contengono lo stesso pannolino che trovi al discount (solo con nome diverso). Io abito a Milano e andavamo a prendere direttamente allo spaccio FIPPI i pannolini e gli stessi venivano venduti ad altri supermecati (ie: Conad, Carrefour, Lidl..).

Il nostro bambino, quando era allattato nei primi mesi, faceva spesso la cacca molto liquida e ci trovavamo bene con i PAMPERS linea PROGRESSI. Comodi perchè avevano una sorta di retina che lasciava ascutto in caso di cacchina. Ma i Fippi (che costavano un terzo..) erano comunque buoni e siamo andati avanti con quelli.

Sconsiglio invece PAMPERS sole e luna o Huggies che costano molto ma sono di qualità pari alla Fippi o di altri discount.

Fonte/i: 3 anni di esperienza !
  • 8 anni fa

Ciao! Quando sono in offerta compro gli Huggies, altrimenti uso i Pampers sole e luna che hanno un buon rapporto qualità prezzo. Entrambi questi modelli non hanno mai dato problemi né di arrossamento né di tenuta. Se dovessi però eleggere i migliori sono decisamente i Pampers Progressi, il problema è che costano troppo!

• ?
    Lv 6
    8 anni fa

ciao

io ho sempre usato solo i pampers... provai a variare, ma non mi trovai bene.

ciao

• 8 anni fa

Io preferisco gli Huggies, sono gli unici che non hanno mai dato arrossamento a mio figlio, lasciandolo asciutto. Sono molto buoni anche i Pampers, anche se un po' dipende anche dalla pelle del bimbo. Ti sconsiglierei sottomarche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.