Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Pressione bassa e polase : come e quanto prenderne?

Ho continui giramenti di testa soprattutto quando sono a sedere e mi alzo in piedi che sia velocemente o che sia lentamente . In farmacia dopo aver misurato la pressione (119 - 72) mi hanno consigliato un integratore di potassio e magnesio .

Il polase . Loro mi avrebbero detto di fare sciogliere una bustina in mezzo litro d'acqua , ma in alternativa posso assumerlo in un semplice bicchiere ? Per quanti giorni è bene continuare l'assunzione ?

Basta comunque l'assunzione di una sola bustina al giorno ?

Aggiornamento:

Va bè sono così cotta che ho anche sbagliato sezione -.-

Aggiornamento 2:

Ma in realtà potassio e magnesio dovrebbero essere utili in caso di calcoli o mi sbaglio io ?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

guarda, ti dico solo quello che so.

il potassio è una gran bella cosa ma ha come controindicazione che viene smaltito attraverso i reni, di conseguenza a lungo andare puo dare problemi di calcoli.

quindi ti sconsiglio in primis di prendere piu di una bustina al giorno ed inoltre mi darei anche qualche giorno di pausa se fossi in te, tipo eviti il sabato/domenica oppure lo prendi un giorno ogni due, cosi intanto verifichi se la pressione si è sistemata.

se mangi una banana quel giorno non prendere il polase.

---

dice questo articolo qui che potassio e magnesio aiutano a disciogliere i calcoli del tratto urinario. Però ne assumi troppo ti causano calcoli nei reni, insomma da quel che ne capisco io non bisogna eccedere con l'integratore. http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta-calco...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.