Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaAnimali da compagnia - Altro · 7 anni fa

Come scacciare le zanzare ?!? 5 stelle al migliore?

Ciaoo a tutti :)

A casa mia in questo momento è pieno di zanzare, mi danno un fastidio tremendo. C'é un rimedio per cacciarle tutte in modo naturale e senza ucciderle ? Rimedi efficaci, grazie. 5 stelle al migliore

Solo risposte serie !!

Aggiornamento:

RIMEDIO NATURALE

RISPOSTE SERIE

Aggiornamento 2:

RIMEDIO NATURALE

RISPOSTE SERIE

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per chi vuole difendersi dalle zanzare, affrontando il problema nella giusta e indispensabile ottica globale, ecco alcuni metodi, anche curiosi, che vale la pena di provare.

    - Mettere dell’aceto e qualche fetta di limone in un recipiente a fondo piatto, le zanzare non si avvicineranno.

    - Montare alle finestre le zanzariere che ormai si trovano preconfezionate, a metraggio, presso i negozi di ferramenta.

    - Piantare dove possibile, Gerani odorosi e piante di Citronella e di Lavanda, efficaci repellenti naturali dei quali le zanzare non sopportano il profumo.

    - La sera, mettere qualche goccia di olio di Neem o di Citronella su candele a base larga.

    - Accendere zampironi o incensi al Neem (pianta insetticida indiana).

    - Mangiare aglio o peperoncino, danno al sudore un odore sgradito agli insetti.

    - Anche l’uso del Lievito di birra in scaglie (un pizzico, come il parmigiano, una volta al giorno, sugli alimenti) pare sia efficace, per il suddetto motivo.

    - Altrettanto si ottiene con la vitamina C.

    - Esiste una lampadina di colore giallo (il meno amato dalle zanzare) che le tiene alla larga per circa un metro intorno.

    - Anche il rumore allontana gli insetti, la Telecom ne ha trovato uno che si può scaricare sul cellulare e tiene lontane le zanzare per circa un metro.

    - Si dice che ottimo repellente sia l’estratto di bergamotto

    - Come repellente e lenitivo, vale la pena di provare anche l’olio di Andiroba. Viene estratto dai semi del frutto a forma di castagna, della Carapa guaianensis, mediante spremitura a freddo. E’utilizzato dalle popolazioni dell’Amazzonia, per difendersi dagli attacchi degli insetti.

    - Anche la cipolla tiene lontane le zanzare, perciò è utile tenere nella stanza in cui si soggiorna, mezza cipolla in un piattino, con applicati sulla superficie dei chiodi di garofano.

    - Un ottimo repellente per le zanzare è rappresentato anche dal decotto di menta e qualche foglia di basilico che va filtrato e spruzzato sulle parti scoperte del corpo. E’ opportuno tenerlo in frigorifero.

    - Puoi bruciare della menta o mentuccia secca oppure tenerla fresca in mazzi in un vaso con acqua.

    - La catambra allontan le zanzare.

    - Si possono utilizzare gli oli essenziali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 3 anni fa

    Puoi curare facilmente l'iperidrosi con questa soluzione naturale http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?hl8D

    L’iperidrosi si configura come una situazione patologica, che può essere dovuta a vari fattori, non ultimi l’ansia e lo stress o le alterazioni della tiroide.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Ciao noi abbiamo provato gli ultrasuoni e funzionano bene ...le zanzare non si avvicinano ... ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Be' noi abbiamo provato con gli ultrasuoni.. e funzionano (esistono anche applicazioni per telefoni che si possono scaricare gratuitamente!)! Oppure usa i "vecchi rimedi della nonna" imbevi un fazzoletto di aceto e tamponatici braccia e gambe :) sennò esistono dei cerotti da applicare sui vestiti e delle creme da spalmare sul corpo a base di citronella ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    Cerca su YouTube video di trappole per zanzare con una bottiglia.. serve solo una bottiglia di plastica, zucchero di canna, lievito..tutto reperibile!

    Fonte/i: Io e mio fratello la stiamo costruendo, dicono che funzioni!!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Fai una riunione con tutte le zanzare presenti e spieghi loro che non sono benvenute e quindi le inviti ad uscire altrimenti chiamerai la Polizia per violazione di domicilio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Egor
    Lv 5
    7 anni fa

    prova le piastrine della raid

    comunque non so se li uccidono

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.